Sono fidanzata ma sono attratta da un altro uomo
Salve, sono fidanzata con il mio ragazzo da 4 anni. Sono stati 4 anni di fidanzamento in casa a tutti gli effetti (suoceri che mi adorano, i miei e i suoi genitori si conoscono, pranzi e cene con parenti ecc...) Da quasi un anno abbiamo in ponte di andare a convivere, stiamo cercando casa ecc... Questa estate ho passato parte delle vacanze da sola al mare (premesso che non c'eravamo lasciati, ma purtroppo siamo stati costretti a fare così per questioni che non sono dipese dal nostro rapporto).
Ho passato più di 15 giorni da sola e... in primis... pensavo che mi mancasse più di quanto poi effettivamente è stato. Inoltre ho cominciato a provare attrazione per un altro ragazzo. Ho provato sensazioni ormai dimenticate: il cuore che batteva ad ogni suo sguardo, il viso rosso quando si avvicinava e mi parlava, e le farfalle nello stomaco. Mi sono resa conto che forse non ho mai provato tutto ciò per il mio ragazzo. Sogno spesso questa nuova persona e mi è capitato di pensare a lui mentre faccio l'amore con il mio compagno.
In quelle settimane tra me e questo uomo non è successo niente di compromettente, ci sono stati solo sguardi, battutine, sorrisi, ammiccamenti... Premesso che io ero in vacanza con i miei, lui era al mio stesso bagno, lui SAPEVA che ero fidanzata e soprattutto mio padre (che si era un po' accorto di questa situazione) ogni tanto gli ha lanciato qualche frecciatina.
In quei giorni pensavo che se lui si fosse fatto avanti definitivamente io avrei lasciato baracca e burattini, passo decisivo che non c'è stato, probabilmente per tutto ciò che vi ho appena scritto.
Fatto sta che dopo 20 giorni sono ancora qui a formularmi domande senza risposta. Mi sento una stronza. Mi sento in colpa per quello che ho provato e che sto provando. Tento di cancellare quello che sto sentendo. Sto cercando di lottare per riuscire a trovare ancora un appiglio per poter mandare avanti la mia storia. Il mio ragazzo è una bellissima persona, mi vuole bene, abbiamo un bell'equilibrio e vuole costruire qualcosa di importante e duraturo. Ma dall'altra parte c'è il mio cuore e parte della mia testa che stanno facendo le bizze. Vorrei aggiungere questa persona su Facebook, capire se c'era ALTRO oltre quei giorni così strani e confusi. Vorrei aggiungerlo per capire chi è e soprattutto per capire COSA VOGLIO. Magari capisco di essermi sbagliata e la mia era solo un'infatuazione temporanea, nulla più, che tutto ciò che voglio è il mio attuale ragazzo... Ma se non fosse così? Se invece questa attrazione fosse qualcosa di più? Non voglio vivere di rimpianti.
Sono divisa a metà: il fatto di volerlo aggiungere su Facebook mi divora di sensi di colpa, dall'altra sento che rimanere ferma, accantonare questa idea, potrebbe essere altrettanto pericoloso per la mia vita. Perché alla fine ho parlato di due ragazzi ma nel mezzo ci sono io, non voglio rischiare di vivere una vita che non ho scelto fino in fondo. Sono confusa ed estremamente combattuta. Cosa ne pensate??

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazza, calma, può darsi che la vacanza, tempo da perdere, solitudine l'abbiano fatta sentire .. ragazza, con tutti i fremiti del caso.. questo lui avrà giocato, un pò per scherzare , un pò perchè fa sempre piacere avere successo.. ma tanto preso non mi pare fosse.. altrimenti. Metterlo come amico su F anche sì, non significa niente alla fine.. forse non conviene farsi incantare dalle armi seduttive di giovanotti di passaggio, sicura che conoscendolo meglio sarebbe più attratta.. ?? flirtare è divertente e piace a tutti e a tutte, è un gioco, ma..non bisogna troppo crederci, suvvia.. Auguri per tutto, per la sua vita per il suo futuro..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it