Squilibrio sentimenti
Buongiorno,
da circa un anno e mezzo sto vivendo una storia parallela con un collega. Siamo entrambi sposati e tralasciando il fatto che sia una cosa sbagliata naturalmente, è veramente deleteria per me questa storia. Premetto che è iniziata come sempre succede per caso perché a me neanche interessava e mai avrei pensato di avere altre relazioni e nemmeno lui. Abbiamo cominciato con un caffè, poi Whatsapp e poi ci siamo.visti per pranzo. Lui è pieno di paranoie e l'ha sempre vissuta in modo frenato. Ci siamo visti pochissimo in quest'anno e spesso lui è "sparito", non rispondendo neanche più ai miei messaggi. Non ha mai "sfruttato" la situazione ed è pure per questo forse che mi sono attaccata. Non è il classico uomo che cerca in tutti i modi di portarti a letto anzi. L'abbiamo fatto pochissime volte e ogni volta lui è stato preso dai sensi di colpa. Sono stata sempre io a cercarlo di più lo ammetto e quando è sparito l'ho ricercato sempre. Può immaginare che non è molto rispettoso nei miei confronti sparire....cercarmi pochissimo e organizzare poche uscite neanche di sera. Certamente è anche dolce e sensuale pur non avendo mai promesso nulla e neanche io. E spesso mi ha confidato di essere paranoico e vivere con i sensi di colpa. Addirittura mi chiese di non cercarlo, di lasciare fare a lui, di fidarsi. In effetti mi cercava molto spesso ma io sinceramente vivere in disparte ed aspettare non l'ho sopportato e allora ho deciso di comportarmi liberamente. Se ne avevo voglia mandare un messaggino. Tutto questo per dire che lui forse non è cosi preso da me e forse per questo è frenato, ma quando lo vedo mi sembra molto preso e do la colpa alle sue paranoie. Mi sorprendo....mi sorprende il mio attaccamento ad una persona che mi da poco o niente e a volte sparisce. Razionalmente è facile ...dovrei mollarlo e basta. Ma non ce la faccio e mi spaventa questa cosa. Premetto che io ho sempre dato molto nei rapporti ma sono anche molto orgogliosa perciò se non corrisposto mollo subito e non mi sono mai piaciuti i "belli e impossibili ". Ora purtroppo per messaggio ho scritto che è finita perché lui comunque è sparito per l'ennesima volta. Ma neanche mi ha risposto. In altri tempi una persona cosi mi avrebbe talmente deluso da non volerla nemmeno più vedere ed invece sono qui a sperare che mi ricontatti. Cosa mi succede? Perché questo attaccamento che mi sta consumando? Grazie

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Utente,
Per rispondere alle sue domande, bisognerebbe conoscere tantissimo altro di lei:
L’amore
L’affettività
Il suo passato
La sua sessualità
La paura dell’abbandono...
Ecc.
Le allego il blog da cui è tratto l’ultimo mio libro, legga i commenti delle donne, sono certa che l’aiuteranno a riflettere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Cara signora, perchè si cambia, perchè questa sua tecnica, di lui, sfuggente, le fa scattare l'effetto Zeigarnick, diventa .. un compito interrotto, c'è tutto il non detto, non chiaro, non risolto..non è un buon modo di concludere una storia , in effetti.., neanche elegante da parte di lui.. se ce la fa aspetti e vediamo..Lei non sembra pensare alla variabile .. moglie.. e al rapporto che c'è fra questa moglie e lui.., non sempre è vero quello che alcuni uomini dicono.. "no, con lei non c'è più niente, da tanto.". non sempre è vero verissimo.. Ha visto quel libro di Valeria Randone.. " Anima in affitto"?in cui queste dinamiche sono diffusamente e acutamente descritte..
Se ce la fa la prenda come una bella storia che le ha illuminato un pò la vita, una stella in tasca..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Utente
In effetti lui non ha mai nascosto il terrore di venire scoperto e perdere tutto. Forse ha ragione si cambia e ora questo fatto che sia sfuggente mi può attrarre, ma non credevo di stare cosi male. Sicuramente le cose irrisolte non le ho mai accettate e i silenzi tantomeno. Lui è palesemente vigliacco e non ne capisco il motivo visto che sono sempre stata comprensiva e non ho mai fatto scenate. Forse è carattere. Ma quello che mi preoccupa sono io che non riesco a distaccarmene. Cosa mi succede?