Ossessione

Salve,
mi chiamo Anna ed è quasi un anno che soffro di doc almeno spero ke sia doc.
Tutto è iniziato alla vista di una bella donna in quel momento mi sono sentita attratta anzi direi proprio eccitata da lì è iniziato l inferno ho iniziato a pensare e se fossi lesbica e 1000 altri pensieri mettendo in discussione anche il mio passato.
Ora a distanza di un anno leggo su internet che il pensiero ossessivo nasce all improvviso e ke nn corrisponde con la vita emotiva di ki produce il pensiero..ora mi chiedo se vita emotiva nel mio caso corrisponde proprio a quella sorte d eccitazione che ho provato in quel momento perchè solo a pensare che fosse così e sarei lesbica per davvero mi viene l ansia..
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
se pensa di essersi infilata nel tunnel dell'ossessività, come sembrerebbe, sarebbe opportuno prendesse in considerazione l'opportunità di rivolgersi a un nostro collega per diagnosi appropriata (e non fai da te) e cure adeguate per risolvere, da qui solo indicazioni sul da farsi .
Tenga presente che non si diventa omosessuali da un giorno all'altro, intanto legga qui
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottoressa per avermi risposto,a dir la verità tempo indietro mi sono rivolta ad una psicologa ma siccome non mi piaceva come si poneva decisi di sospendere i colloqui perchè sembrava quasi che lei non chiedendomi nulla del mio passato dava per scontato il fatto che potessi essere omosessuale almeno a me ha fatto quest'impressione e poi ricordo che quando tornava a casa avevo più ansia di prima.
Comunque non è la prima volta che mi rivolgo ad una psicologa anche in passato l'ho fatto perchè avevo paura della morte questa paura era scatenata perchè ho perso mio padre quando avevo 7 anni poi all'eta di 15 anni ho perso il mio primo fidanzatino diciamo che ci sono stati un po d eventi che hanno segnato la mia vita.
Poi prima che subentrasse questo pensiero avevo la paura delle malattie,sono abbastanza ansiosa di mio quindi non mi meraviglio se anche questa volta si tratti dell'ennesima ossessione(lo spero tanto)però ho paura di rivolgermi a qualcuno perchè non voglio ripetere una brutta esperienza.