Rapporto di coppia

Salve a tutti... Sono fidanzata da qualche mese con un ragazzo, il quale due anni fa era già innamorato di me, ma a me non piaceva, ero fidanzata con un altro ragazzo anche se comunque avevo già interesse per questo attuale. Poi ci mettemmo insieme un annetto fa e provavo qualcosa, ma non era un sentimento fortissimo. Anche se comunque spesso mi mancava, avevo voglia di lui, poi d'estate ci siamo fidanzati e da lì ho cominciato ad amarlo, a provare tante emozioni con lui, immaginarci un futuro e tutto.. Adesso però mi chiedo.. Ma è possibile un rapporto in cui non mi piaceva dall'inizio? Ceh mi piaceva ma non provavo un sentimento sicuro al 100 %come lui a me. E se fosse stata una cosa forzata? Un semplice bisogno? Però comunque io ci tengo tanto a lui, sono anche gelosa, ho voglia di stare con lui e se litighiamo comunque ci sto male. Però penso che rispetto ad altri ragazzi con cui mi sentivo, verso questi ultimi c'era più felicità ad immaginare qualcosa insieme, anche se, se poi loro erano interessati di più a me, il mio interesse diminuiva un po'.. Mi sento male se penso a sta cosa verso il mio ragazzo, perché io lo voglio e senza ci sto male, ma è normale non sentire questa cosa? O lo penso io.. Non lo so. Però è vero che con un ragazzo che non conoscevo e mi piaceva , quando solo mi salutava mi sentivo la persona più felice al mondo, con lui non è così.. Direte voi perché comunque stiamo insieme da tanto tempo, ma all'inizio non era così visto che all'inizio non ero innamorata.. Cosa ne pensate?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Lo storico dei suoi consulti ha un denominatore comune, ansia e pensieri ossessivi

Gliene riporto soltanto alcuni

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/592226-angoscia.html

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/591716-poi-paura-di-omosessualita.html

Dovrebbe affrontali con un professionista de visu non online, come le è stato suggerito, ma lei poi, non interviene più nel consulto e ne scrive un’altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it