Poi paura di omosessualità

Sono un'adolescente ed è da quando avevo circa 11 anni, da quando mi misi con il primo "fidanzatino", che non ho fatto altro che fidanzarmi ed essere lasciata, per anni, essere triste e poi fidanzarmi con un altro iniziando una catena di fidanzamenti lunga.ad 11 anni avevo amiche più grandi di me, inoltre ho anche sorelle maggiori, quindi ho sempre avuto il sogno di una storia d'amore. Non so se questa cosa mi abbia causato qualche problema, perché tutti questi anni li ho passati soffrendo la maggior parte del tempo, l'unico momento in cui mi sentivo felice era quella fase iniziale quando capivo di piacere a un ragazzo, ma poi finiva sempre allo stesso modo. Col tempo decisi di cambiare, cominciai a fingere con l'inizio delle superiori di essere una ragazza difficile, che in realtà non ero, ed ero molto stimata per questo, anche se non sempre riuscivo. Poi mi fidanzai con un ragazzo, che non mi piaceva molto, ma lui ci provava ugualmente ed è stata la prima volta che qualcuno mi dava così tante attenzioni, tanto che ho cominciato ad andare oltre il bacio e provare qualcosa.. Alla fine mi ha lasciato lui perché io gli ho fatto solo del male in questa relazione e lì ho cominciato ad amarlo come mai avevo fatto. Anche se quando stavo con lui, c'era una persona a cui tenevo in particolar modo, la persona che ha saputo leggermi dentro, l'unica persona per cui io abbia lottato essendo me stessa, l'unica persona che io abbia amato per scelta e per volontà.. Il mio attuale fidanzato. Inizialmente avevo quel tipo di problemi anche con lui, mi piaceva, non mi piaceva, era un tira e molla, ma il sentimento è cresciuto soprattutto questa estate. Per me lui è tutto, è stato bellissimo iniziare a provare quel sentimento per lui, perché c'è un amore, un bene di base, e quelle emozioni rendevano tutto magnifico, ho cominciato a sognare tutto con lui. Ma ad un certo punto della relazione, le cose sono un po' cambiate, cominciavo a fare pensieri intrusivi,mi venivano in mente scene con altri ragazzj solo perché io me lo vietavo(credo di avere il doc, infatti ho manie di superstizione, abbastanza gravi.. Poi paura di omosessualità, ninfomanía, perversione. Cose che mi fanno stare in ansia per tanto tempo, ma va a periodi, le ossessioni variano di volta in volta e ora ho quella di non amare davvero il mio ragazzo. Visto che siamo in crisi e mi sento in colpa..ho paura di vederlo solo come un amico, ho paura che io lo veda uno dei tanti come k miei ex.. Ho paura che il moo ex sia più importante, ho una serie di pensieri intrusivi che non vanno via. Poi non sono sicura che mi piaccia la parte intima maschile e ciò mi fa pensare che possa essere lesbica o non so se è peggio che non amo il mio ragazzo. Ho paura.Ho un'ansia terribile. Però senza lui sto malissimo. Inoltre prima di questo ho passato un periodo orribile in cui piangevo per bassa autostima, poi un periodo in cui mi fissavo di avere malattie.Ma vorrei avere almeno la certezza di amare lui..che ne pensate
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

ci scrive:
".. credo di avere il doc, infatti ho manie di superstizione, abbastanza gravi.. Poi paura di omosessualità, ninfomanía, perversione. Cose che mi fanno stare in ansia per tanto tempo, ma va a periodi, le ossessioni variano di volta in volta e ora ho quella di non amare davvero il mio ragazzo..."

Le autodiagnosi, come Lei certamente avrà già letto in Internet, hanno il difetto di essere .. molto soggettive e per nulla scientifiche.

E dunque occorre occorre che Lei si rechi dal suo medico in prima battuta, oppure da uno psicologo psicoterapeuta o da uno psichiatra per avere una diagnosi certa sui Suoi disturbi.
In relazione a ciò ci sarà poi una cura, una terapia: psicologica o farmacologica, oppure ambedue abbinate.

Perchè non rispondo alla Sua domanda "Ma vorrei avere almeno la certezza di amare lui..che ne pensate.."?
Perchè il problema non è l'amore o meno, quanto piuttosto il pensiero ossessivo che va verificato.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/