Senso di colpa

Salve dott.
già ho scritto la sett scorsa...tra qualche giorno dovrò partire per 10 giorni per una vacanza con il mio compagno...a parte l'ansia dell'aereo(che ho fatto presente pochi giorni fa) sto avvertendo un forte senso di colpa verso i miei 2 bimbi di 4 e 6 anni...che lascerò con mia madre( la.quale nn è d'accordo con questa vacanza e relazione compresa, mi assale ogni giorno e me ne dice di tutti i colori..nn sono una buona madre ecc..io lavoro tutti i giorni matt e sera...il mio compagno adora i miei figli e vogliamo costruire una famiglia insieme ma lei è contro di me...sto passando un inferno...l' ansia l'ho eridata da lei...)...con i miei piccoli ho parlato a lungo di questi 10 giorni...e loro nn l'hanno presa male...dovevano stare con il papà e alla fine mi ha dato buca...nn sono tranquilla anche xké mia madre mi fa sentire una persona insignificante che pensa solo ai fatti suoi...ma nn è così...pensare di nn vederli mi fa stare male xò nn vorrei rinunciare alla vacanza xké anche io merito un pò di serenità lontano da questo stress a casa e a lavoro.Secondo voi sono una mamma cattiva...?come faccio a stare bene?grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile signora già la ricerca di rassicurazione la pone in una dimensione ansiosa che dovrebbe affrontare con professionista . Detto questo se rinunciasse a questo viaggio sarebbe egoista verso se stessa. La serenità di una mamma si ripercuote positivamente sui figli, Quindi fare qualcosa per lei (lei che scrive) vuol dire fare qualcosa di positivo anche per i suoi figli che la troveranno più carica e felice.
Quindi faccio serenamente il suo viaggio.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto...mi ha dato ancora più forza parlare un po' con lei.Saluti...