La porto dietro tt i giorni

Buongiorno,
scrivo in quanto dopo aver passato due anni molto duri (separazione con bimba appena nata prematura anche) mi sono trovata quindi a vivere da sola con lei e lavorare 8/9 ore al giorno.
ora la situazione è migliorata ma da 5/ mesi ho attacchi di ansia e panico.
ho effettuato diverse visite per vertigini, tachicardia esami del sangue tiroide tac tutto nella norma.
sono quindi solo momenti di stress ma ormai questa ansia me la porto dietro tt i giorni.
ho parlato con il mio medico e dice che devo effettuare una prima visita psichiatrica che sarà poi il psichiatra e decidere se ho bisogno di cure farmacologiche o sedute psicologiche.
sentendo però psichiatra mi sono allarmata.
pensavo mi dicesse psicologo non psichiatra.
non vorrei mai mi dessero cose troppo pesanti poi.
volevo quindi chiedere un parere.
grazie
saluti.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente che sia psichiatra o psicologo non ha importanza, ciò che conta è la diagnosi, in base a questa si deciderà. Lo psichiatra è un medico e non prescrive tanto per..
stia tranquilla e faccia con serenità la visita.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per il riscontro.
Nel mentre il medico di base mi ha prescritto ansiolin gocce...la visita ce l'ho il 13/11... spero non mi creino dipendenza.
È questa la mia paura.
Così però non posso stare.
Forte tachicardia ansia nodo alla gola e giramenti.
Di notte non riesco a dormire perché mi sale l'ansia. Da due gg ho stomaco molto chiuso e zero appetito.
È davvero ansia secondo lei?
Grazie
Saluti