Depressione??

Buonasera,
Chi scrive è una mamma di 34 anni con 3 figli meravigliosi di 4 e 11 mesi (due gemelli). Apparentemente la mia vita sembra quasi perfetta: lavoro, ho una casa acquistata con tanti sacrifici, un bel marito ed i miei figli. Però nella mia testa ce sempre qualcosa che non si accontenta e quando non ci sono problemi mi convinco che mi verrà qualche brutta malattia e morirò. Ho paura della morte ne sono ossessionata ci penso sempre, penso a donne e madri che conoscevo che sono morte per malattia e inizio a piangere.. cosa ho che non va? Mi rallegro per un attimo e poi di nuovo sconforto. Cosa posso fare?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

potrebbe trattarsi di una problematica ansiosa.
Da quanto tempo Le succede?
Prima dell'ultimo parto come stava?
Ha qualcuno (es. nonni) che Le danno una mano con i bimbi?
Com'è la relazione con Suo marito?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Durante l'ultima gravidanza una giovane vicina di casa mamma di 3 bimbe piccole è morta per un brutto male e qualche mese prima morì d'improvviso la moglie di un mio collega sempre per i brutti mali moderni. Questi episodi mi hanno segnato moltissimo. La mattina lavoro e i bimbi sono con la nonna, il pomeriggio fino a sera sono sola con i 3 bimbi. Con mio marito va bene ma parliamo e ci vediamo poco per gli impegni di lavoro. Diciamo che sono praticamente sola. Ho i miei figli ed i miei 3000 sintomi. Sto male, anche se non lo do a vedere a nessuno. Aiuto.