Depressione

Buongiorno, sono un ragazzo di 39 anni sono stato fidanzato con un altro ragazzo molto piu' giovane di me per 3 anni e mezzo, questa estate ci siamo lasciati a causa del fatto che lui ha incontrato un altro ragazzo un po' piu' giovane di me ed il 26 di luglio ci siamo lasciati dopo che chiedendo a lui di andare a convivere e dopo un interrogatorio lui mi ha confessato di avere in testa un altro. Detto cio' lui mi ha cancellato da tutto compreso wattsapp e facebook ed io ho supplicato e supplico tuttora di rimanere almeno amici senza risultati, piango sempre ed ho in mente i bei ricordi di lui, dei tempi passati e dei viaggi fatti insieme. Piango sempre ad ogni luogo in cui era abitudine andare insieme, ho sempre lui nella mia testa, piango e supplico i suoi familiari ed amici di parlargli ma senza risultati. Cosa dovrei fare intraprendere una seduta psicoterapeuta. Grazie cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

sono trascorsi tre mesi dalla rottura brusca di questa relazione che per Lei significava molto e quindi ha bisogno di tempo per elaborare la chiusura e incanalare le Sue energie e le Sue attenzioni ad altro.

Tenga presente che la chiusura di una relazione è come un lutto e quindi deve concedersi tempo per poter passare oltre.
Chiuderei anche con i parenti del Suo ex. E' un modo per mettere un punto.

Ma se non riuscisse da solo ad elaborare la fine di questo amore, potrebbe lasciarsi aiutare da uno psicologo psicoterapeuta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, ma e' patologico il fatto che non riesco dottoressa, gli voglio bene che niente e nessun altro, non provo odio ma amore. Cordialita'
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Dubito che l'amore possa repentinamente passare all'odio, nonostante la delusione e la decisione presa dal Suo ex.
Probabilmente ha solo bisogno di elaborare la chiusura, talvolta non è facile...

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non solo non e' facile ma per me e ' diventato un dramma , piango sempre non riesco ad essere sereno neanche lavoro. Cosa mi consiglia di fare di chiudere anche con i suoi parenti ed amici>. Le chiedo di rispondermi grazie di tutto.

Cordialita'