Tutti simboli di una depressione a cui io però non posso porre rimedio in quanto non sono a casa
Salve a tutti,
Vorrei chiedere un consiglio, mi sono trovata ad affrontare un esperienza all'estero da me scelta che mi ha fatto lasciare la mia "comfort zone".
Per vari problemi qui mi sono trovata a non mangiare più, a perdere interesse in qualsiasi cosa, non ho lo stimolo di fare niente, dormo sempre anche se faccio difficolta... tutti simboli di una depressione a cui io però non posso porre rimedio in quanto non sono a casa.
Mi chiedo cosa posso fare, i miei dicono di trovare la forza, di uscire, di svagarmi ma io non ci riesco.
Non so più cosa fare

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Cara Ragazza,
allontanarsi da casa può generare ansia e paura di non farcela.
Provi a ripassare mentalmente i motivi che l’hanno spinta ad andare all’estero, li scriva su un quaderno e li rilegga.
Provi anche a cercare qualcosa - un cibo, un tramonto, un rituale ..- di questo nuovo posto che le piace davvero, e che la fa stare bene.
Cerchi il piacere ogni giorno, anche una piccola cosa.
Lasci perdere i “sintomi” di depressione, e non si faccia auto diagnosi.
Ha solo necessità , come tutti noi, di adattarsi ad una nuova condizione
Ogni cambiamento spaventa.
Coraggio!!
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Carissima Dottoressa,
Innanzitutto la ringrazio, ma ci tenevo anche a dirle che non è la prima volta per me ma non sono mai stata cosi.
Cercherò comunque di seguire il suo consiglio.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Non cambia, la psiche ed il corpo, hanno sempre le loro prime volte!
Vedrà che seguendo le mie indicazioni, dovrebbe mettere a fuoco il suo disagio, ed il piacere è l’unica “strategia anti dolorifica”.