Non riuscire a piangere e sfogarsi

Salve,mi chiamo Angela e ho 17 anni, un anno e mezzo fa sono stata "vittima" tra virgolette perché non mi sentivo tale, di una specie di baby gang dove venivo ricattatata...ad esempio mi dicevano devi dire questo (anche se era una menzogna) altrimenti i tuoi amici e il tuo amore non li vedi più...o roba simile...dopo 1 anno e più l'hanno scoperto i miei genitori...il punto e che io avevo 3 persone che io ritenevo importanti nella mia vita e su queste tre persone venivo ricattata...la storia e lunga ma non sono qui per spiegarla...alla fine la persona che credevo di amare lo persa perché gli hanno fatto credere che io fossi una pazza, una mia amica ovvero colei che consideravo una sorella,ho perso anche lei, il punto è proprio la terza persona,il mio migliore amico, prima che i miei genitori lo sapessero per proteggere questo mio migliore amico gli ho dovuto mentire per farlo arrarrabbiare e farlo allontare da me per paura che gli succedesse altro...abbiamo litigato...con le altre due persone non le vedo da un anno e piu...E per loro ho pianto parecchio..forse anche troppo...ma per il mio migliore amico che si ci incontriamo spesso ma nn abbiamo più il rapporto di prima...dopo che "lo perso" tra virgolette perché in un modo è cosi, perché siamo stati mesi senza vederci e parlare,ora ci salutiamo e basta, non sono riuscita a piangere...mi vien da piangere se penso al mio migliore amico..al fatto che in parte è colpa mia...ma non riesco a piangere...E come ...forse è stupido che lo dica però è come se la mia mente non volesse farmi piangere; nonostante so che mi può aiutare a farmi stare bene,piangere sarebbe la cosa che mi aiuterebbe a sfogarmi, premetto che questa settimana che verrà ho appuntamento con una psicologa..però per ora vorrei capire il perché...perché quando ho perso quelle due persone ho pianto per mesi e per lui per quanto mi vien da piangere e mi senta come un modo alla gola non riesco a farlo...perché se vedo il mio migliore amico inizia a venirmi l'ansia e ho voglia di piangere ma non riesco...spero sappiate darmi una risposta...anche se ripeto dovrò andare da una psicologa però vorrei comunque un'ulteriore consulto qui..grazie mille :)
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Angela,

il servizio on line di Medicitalia è riservato alle persone maggiorenni.

Tuttavia, sono contenta che tu abbia deciso di rivolgerti direttamente ad uno psicologo e che lo vedrai a breve.

Alla tua domanda è possibile rispondere solo conoscendoti direttamente e quindi lo potrai sapere nei prossimi giorni. Infatti, non siamo tutti uguali e quindi non esiste una ragione o una spiegazione che possa andare bene sempre.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica