Credo comunque che siano attacchi d'ansia

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni, ho un carattere molto ansioso già di mio ma da qualche giorno sento come un nodo in gola e sembra come se non mi passa l'aria. Questi attacchi non riesco a collegarli a dei fatti. Credo comunque che siano attacchi d'ansia. Volevo sapere se forse è meglio parlarne con qualcuno o se magari è solo un momento passeggero. Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"Volevo sapere se forse è meglio parlarne con qualcuno o se magari è solo un momento passeggero."

Gentile Ragazza,
per precauzione sarebbe di certo meglio parlarne col suo medico di base: una volta accertato che non ci siano problemi fisici, sarebbe però opportuno occuparsi della problematica ansiosa di cui dice comunque di soffrire.
Che periodo è questo per Lei? Sta vivendo situazioni particolarmente stressanti?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, non è un periodo particolare, proprio per questo non mi so dare una spiegazione di questa nuova sensazione. Essendo abituata al l ansia che ormai ci convivo e ormai non mi accorgo neanche più di averla questa è un sensazione strana. Ho pensato che magari potrebbe essere qualche allergia a qualcosa che è nell aria, perché ormai mi accade tutti i giorni e fino a 3 volte al giorno.
Ringrazio molto per la risposta.