Doc omosex? Paura perenne di essere omosex
Salve a tutti, scrivo qui per la prima volta perchè sono in una situazione di confusione totale e vorrei almeno capire di che si tratta, so che online non è possibile fare una diagnosi però vorrei almeno provare ad avere delle risposte. Ho 18 anni e fin da piccolo ho avuto una specie di feticismo per i tacchi alti, tanto che all'età di 15 anni anni, in collaborazione con la mia migliore amica, li ho indossati perchè volevo provare (ovviamente privatamente con lei), ma mai mi sono fatto delle domande perchè ho sempre pensato fosse una semplice passione/feticismo. Non ho mai avuto una relazione ma ho preso sempre delle cotte per delle ragazze e pochi mesi fa mi sono innamorato di una ragazza,con cui è finita male. Il problema è che ho scoperto la masturbazione da circa 4 mesi, già a 18m anni, prima non mi ero mai interessato al sesso e se ci penso per le ragazze era sempre un'attrazione sentimentale,ma non pensando al sesso non ho mai provato eccitazioni. Ora, tornando a parlare dei tacchi, la mia prima masturbazione è in pratica avvenuta sopra un video dove vi sono uomini e donne che bellano con i tacchi e io mi immaginavo in quella situazione con la mia migliore amica. Da li è iniziato l'inferno,mi sono iniziato a fare domande per 5 mesi, e ora mi viene difficile eccitarmi vedendo semplicemente una donna nuda,ma ci metto di più; mi masturbo sulle donne ma spesso mi soffermo a vedere i maschi per vedere se mi attraggono o no. Non penso di essere omosex poichè faccio calcio da anni e nelle doccie non ho mai provato niente, anzi se si avvicinavano troppo mi davano fastidio, però la mia situazione mi mette incredibilmente ansia, anche perchè non ho molto successi con le ragazze. Ormai ho paura di eccitarmi con un maschio, e solo l'idea mi fa schifo, morirei piuttosto essere omosex, anche per la mia religione. Ho paura che se avrò mai un rapporto non riuscirò ad eccitarmi. Ultimamente mi masturbo ovviamente sulle donne, eppure ho continuamente ansia e spesso sento come delle compulsioni quando sono in ansia per gli uomini. Non ho più intenzione di provare i tacchi o vedere video del genere.
Vorrei capire cosa mi sta succedendo, io solo all'idea di non farmi una famiglia con una donna da grande mi viene il vuoto dentro. Ormai spreco giornate a farmi domande senza mai trovare la risposta e guardo sia uomini che donne per vedere cosa succede nel mio corpo, e mi chiedo sempre come faccio a capire cosa mi attrae. Non ce la faccio più. Ultimamente mi sveglio con la sola voglia di non voler stare in tutto questo. Inoltre l'ansia è alimentata dal fatto che a scuola mia c'è un ragazzo omosex ed ho un'incredibile paura di eccitarmi, addirittura quando mi masturbo mi viene la sua faccia in mente anche se io non voglio vederla,è come un'ossessione ed ho paura di raggiungere l'orgasmo pensandoci. Ormai sento di aver toccato il fondo, mi sento stremato e ho perennemente ansia. Ho paura di eccitarmi con gli omosex, e a volte l'ansia mi provoca erezioni stranissime.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
".. mi sento stremato e ho perennemente ansia.
Ho paura di eccitarmi con gli omosex,
e a volte l'ansia mi provoca erezioni stranissime.."
Lei ha perfettamente descritto il "circolo vizioso" nel quale si trova.
E le rassicurazioni che Lei eventualmente ci stesse chiedendo non servono, anzi nutrono e rafforzano una eventuale ansia.
Il continuo mettersi alla prova non La aiuta,
anzi esaspera le tendenze ossessive
ed inoltre toglie naturalezza alla sessualità.
Sulla tematica Le consiglio:
L'orientamento è di chiedere un consulto di persona ad un nostro Collega,
al fine di occuparsi efficacemente del problema.
Ma non dell'omosessualità, bensì del funzionamento della Sua mente..
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Buonasera Dotteressa, la ringrazio per la tempestiva risposta. Ho letto l'articolo e mi ci ritrovo in tutto tranne che nell'eccessivo calo del desiderio sessuale.
Volevo chiederle, in base alle ultime righe del mio consulto principale, se l'immagine di quel ragazzo che mi tormenta e che io vedo come una cosa indesiderata, possa essere rimossa.
[#3]
E' il disturbo che va curato,
non le immagini.
E' la mente che va curata
non i contenuti che produce.
Il resto viene di conseguenza.
[#4]
Utente
In pratica le immagini che la mia mente produce sono conseguenza diretta del disturbo?
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Proprio così.
[#6]
Utente
La ringrazio. Ultima cosa, ciò che provo per i tacchi alti è una specie di feticismo o simbolo di non eterosessualità?
[#7]
Le interpretazioni,
solo di persona, all'interno della storia personale.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#8]
Utente
Se non ho la possibilità di andare da uno psicologo, come posso fare?
Sono in ansia perenne, l'immagine di quel ragazzo gay mi tortura quasi come se mi piacesse, ci metto tempo ad eccitarmi con le donne, il video degli uomini coi tacchi ancora mi eccita, sta mattina penso di essermi eccitato con un maschio e ciò mi ha fatto aumentare l'ansia. Avolte sembra che l'ansia mi provoxhi erezioni. ..
[#9]
"..Se non ho la possibilità di andare da uno psicologo, come posso fare?.."
Se avesse una GAMBA ROTTA e ci chiedesse
"..Se non ho la possibilità di andare da un ORTOPEDICO, come posso fare?.."
risponderei: E' un problema.
Se la difficoltà è di ordine economico,
chieda appuntamento al Consultorio pubblico (solo ticket) o presso l'Azienda Sanitaria.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#10]
Utente
La difficoltà è per tempo a disposizione, poichè da poco ho subito un'operazione alla spalla e faccio fisioterapia tutti i giorni tranne il sabato e la domenica e ne avrò cosi per i prossimi 3 mesi.
Riguardo il resto del testo precedente cosa può dirmi?
[#11]
"La difficoltà è per tempo a disposizione.."
Veda Lei le Sue priorità.
Talvolta finchè non si sta sufficientemente male si cercano scappatoie.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#12]
Utente
Per questo invece cosa mi può dire?
'Sono in ansia perenne, l'immagine di quel ragazzo gay mi tortura quasi come se mi piacesse, ci metto tempo ad eccitarmi con le donne, il video degli uomini coi tacchi ancora mi eccita, sta mattina penso di essermi eccitato con un maschio e ciò mi ha fatto aumentare l'ansia. Avolte sembra che l'ansia mi provoxhi erezioni. ..'