Doc da relazione?

Salve sono un ragazzo di 28 anni scrivo perché non trovo piu pace nella mia vita e mi sembra di vivere in un incubo. Ero fidanzato da 10 anni e a dicembre dello scorso anno la mia ex mi lascia per un altro e in quel periodo iniziò il mio calvario ero solo, stressato e disperato non sapevo con chi uscire passavo le mie giornate chiuso in casa e volevo solo piangere. Cercai di reagire alla mia sofferenza iscrivendomi sulle chat di incontri nella speranza di essere forte e lasciarmi tutto alle spalle di essere felice e di farmi una nuova vita. A metà gennaio mi vedo con una ragazza (la mia attuale ragazza) con la quale si crea subito un rapporto di grande complicità e ne fui da subito colpito. Tutto sembrava perfetto quando da un mese a questa parte i dubbi mi assillano deprimendomi e mi chiedo: E se sto facendo un errore? E se non la amo davvero? E se mi stessi solo consolando? Se sapesse cio che penso le spezzerei il cuore e non me lo perdonerei... La mattina appena mi sveglio mi tormentano questi pensieri e quando devo vederla mi sento oppresso per via di queste idee e non riesco piu a vivere bene... Aspetto una vostra risposta grazie.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

già nel 2014 ci aveva riferito di essere in cura dal medico per la stessa problematica. Che cosa è accaduto successivamente? Ha intrapreso anche una psicoterapia?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica