Allimprovviso, adesso, dopo quasi 10 anni mi preso un forte senso di colpa

Buonasera,
intorno all’età tra i 10 e i 13 anni mi è capitato più volte di “toccare” mia cugina più piccola (circa 3 anni in meno). L’ho sempre vista come una curiosità dettata dall’eta e dal rapporto di confidenza che c’era con lei, visto che eravamo quasi sempre insieme. All’improvviso, adesso, dopo quasi 10 anni mi è preso un forte senso di colpa. Premetto che sono un soggetto molto ansioso. il mio rapporto con lei è molto sereno e non abbiamo mai parlato di queste cose. Posso considerare tali atteggiamenti di infanzia normali? Grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Durante l'infanzia tali comportamenti sono giochi per esplorare il proprio corpo. Non darei troppo peso.

Cordialmente,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille, anche se non siamo coetanei? Questa cosa è durata intorno ai due-tre anni, poi siamo cresciuti e la cosa è svanita da se. Posso quindi stare tranquillo secondo lei?
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Mi conferma che, come ho sempre pensato, sono azioni dovute all’età?