Tremolio al braccio destro?

Buongiorno =)

Mi chiamo Matteo. E sono un ragazzo di 24 anni. scrivo questo messaggio perchè penso di avere un problemino.
Parto subito dicendo che sono un ragazzo che soffre molto di ansia. Il tutto iniziò 5/6 anni fa durante una verifica alla scuole superiori.
Mi era capitato che mi tremava il braccio e mano destra, facendo fatica a controllarlo..poi però il sintomo sparì, e si faceva vedere ogni tanto nei momenti di stress.. ultimamente però mi capita più spesso del normale. Mi ritrovo che se faccio un minimo sforzo, il braccio destro mi inizia a tremare, e se provo a bere un bicchiere d'acqua. portando ovviamente il bicchiere verso la bocca, il braccio mi trema abbastanza evidentemente.
Purtroppo Questo si nota molto. e molte persone facendomelo notare mi hanno fatto un po preoccupare.

Chiedo cosa potrebbe essere, e per quale motivo mi sta accadendo? io mangio sano e faccio sport, non bevo e non fumo, da cosa potrebbe essere causato? nei momenti di tranquillità e spensieratezza non mi è mai capitato. è un problema psicologico? mi mette molto a disagio =(

Grazie In anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

se non hai ancora riferito al medico di base questo problema, ti suggerisco di farlo per escludere qualunque tipo di problema fisico.

Ma se si trattasse di un problema di natura ansiosa, ciò è del tutto possibile. Infatti, quando siamo in ansia, il nostro corpo si prepara per affrontare un pericolo. E' del tutto fisiologico, in questo senso, avere dei tremori (anche molto visibili) agli arti.

Se la ragione del tremore fosse l'ansia, lo psicologo psicoterapeuta può senz'altro aiutarti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica