Distrazione,ansia

Gentilissimi,
sono uno studente iscritto all'ultimo anno di Università .
Sin dall'inizio ad ogni esame orale sono sempre stato pervaso da una strana sensazione. In pratica quando inizio a parlare ho come la sensazione di distrarmi, di non dar peso a ciò che dico, è come se la testa pensasse ad altro e non a ciò che sto dicendo, il cuore va a mille e a volte dico anche cose senza senso e subito dopo mi pervade una sensazione di rabbia e tristezza perchè so di valere ma è come se non dimostrassi ciò che valgo.
Ultimamente questa sensazione la sto accusando anche ai colloqui di lavoro.

Volevo sapere cosa mi succede, perchè questa sensazione, come combatterla.
Sicuro di una vostra risposta,
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Con i limiti della valutazione a distanza

Gentile ragazzo,

a volte può capitare che, se siamo ansiosi, possiamo provare sintomi come la tachicardia, sudorazione eccessiva, ecc... ben leggibili, ma anche sintomi di altro tipo, come la derealizzazione, depersonalizzazione, rimuginio, ecc...

Ne hai parlato mai col medico di base?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica