Smettere di amare da un giorno all altro

Buongiorno dottore, volevo chiedere se era possibile smettere di amare da un giorno all’altro. Sto con una rafazza da 8 mesi ci vediamo 2/3 volte la settimana e siamo sempre stati benissimo fino a 3 giorni fa.
Sono 2 giorni che mi da noia parlarci e starci in sieme senza che sia successo assolutamente nulla.
Rifacendo un po la namsi dei miei rapporti di coppia (di il 90 percento ho lasciato io) mi sono accorto che io smetto di amare dalla mattina alla sera, in un momento x non sento piu nulla e so che è finita, senza una spiegazione, una litigata o un motivo.

Aiuto
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
non si smette di amare da un giorno all’altro:

o non lei non ha mai amato
oppure non ha colto quei segni prodromici che ci sono sempre e che preannunciano la fine di un amore.

Oppure, come sepesso accade, lei non regge il passaggio tra idealità e realtà.

Tra quello che pensava che fosse la ragazza di turno, e la realtà.

Si chiama passaggio dall’innamoramento all’amore

Nel mio sito personale e blog troverà fa tanto materiale sull’amore

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it