Memorizzazione

Salve, ultimamente mi capita ogni volta che sono alla guida oppure a piedi, che appena leggo la targa della prima auto, la memorizzo e difficilmente la scordo.
Tutto il resto invece, è come sempre nella normalità.
L'unico modo per non memorizzarle è quello di non uscire.
Cosa potrei fare per non memorizzarle o per dimenticarle?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente sembra, dico sembra, che ci sia una dinamica ossessiva di fondo. E la memorizzazione altro non è che un atto compulsivo.
Deve parlarne con un terpeauta.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks