Sonnolenza

Buona sera,
Vi scrivo per avere delle delucidazioni riguardo alla mia situazione: mi sembra di avere il cervello addormentanto, mi spiego meglio, sono sveglio, lucido, ragiono e faccio tutto come sempre però c’è sempre una sensazione di essere sempre in parte addormetato, quando qualcuno mi parla non ho molta voglia di prestargli attenzione, non so bene come spiegarmi è come se mancasse una parte della mia coscienza. Circa un mese e mezzo fa ho affrontato una situazione di forte ansia (senza attacchi di panico) e un forte senso di irrealtà, mi sono preoccupato molto e cercando o sintomi su internet e sembrava si trattasse di “derealizzazione” mi sono rassicuranti sulla non gravità della situazione e ho lasciato perdere e attualmente il senso di irrealtà è sparito però perisite questa sensazione di “poca lucidità”. Spero che voi possiate capire la mi sotuazione anche se sono consapevole di non essermi espresso al meglio ma non saprei proprio come descriverla. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente, premettendo che occorre sempre una valutazione da vivo, è possibile che concentrandosi su questa sensazione essa la si possa creare dal nulla. Cercare di soffermarsi sulle proprie sensazioni equivale a crearle e/o ingigantirle.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Salve, innanzitutto la ringrazio molto per la risposta, ho avuto dei problemi di connessione e non ho potuto farlo repentinamente.
Mi consiglia quindi di non soffermarmi troppo su questa sensazione e lasciar correre? È possibile che sia solo una mia convinzione?