Da forti attacchi di panico pian piano sono migliorato ma continuo a star male di notte ,non so se

Buonasera,sono un ragazzo di 21 anni sempre allegro e felice per quanto la vita con me non è stata cattiva,ho una bella famiglia numerosa sono il primo di 4 figli,ho una ragazza e lavoro con mio padre.
Da 2 anni però la notte per me è un incubo.
Da forti attacchi di panico pian piano sono migliorato ma continuo a star male di notte ,non so se è paura o altro ma crollo dal sonno ma poi ogni mezz ora salto letteralmente col cuore a mille e il fiato corto..ho fatto esami di tutti i tipi manca solo la tiroide che farò a breve.
ah ho anche fatto delle sedute di psicoterapia per 2-3 sett ma da solo in realtà ho saputo reagire meglio di quando avevo questi appuntamenti..che consigli date a un ragazzo ormai disperato..rivoglio la mia vita,uscire la sera divertirmi senza avere lincubo di dover fuggire a casa.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

effettuare 2-3 settimane di psicoterapia equivale a non aver fatto nulla.
Se si sente "ormai disperato" e vuole affrontare efficacemente il problema deve accettare che un professionista si occupi di lei per il tempo necessario.

Da solo non può fare nulla, se non riflettere sulle possibili cause del suo malessere e quindi su cosa può essere successo 2 anni fa, nel periodo in cui gli attacchi di panico notturni sono iniziati.
Anche se individuasse una causa precisa avrà comunque bisogno di un aiuto per renderla innocua ed eliminare la reazione ansiosa.

Ci rifletta!
Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Certo ne sono sicuro ma le parcelle di questi medici non sono povere..si parte almeno nella mia zona da 60 euro a seduta..e sinceramente pur lavorando non posso mantenere una spesa così grande..Secondo lei non cè altro modo?
e come mi consiglia di fare o ci sono posti in cui le spese non sono così grandi?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Può rivolgersi tranquillamente al consultorio familiare o al centro di salute mentale della sua zona o città.
Qui può trovare alcune informazioni su uno di questi centri:
http://www.psicologi-psicoterapeuti.info/centri-di-salute-mentale-Caserta-ASL1-CSM-Distretti-33-Campania-Caserta.php?id=1208