Post carcinoma

Salve , ho 25 anni..circa un anno fa sono stata operata per un carcinoma con conseguente radioterapia,sono stata fortunatissima, grazie alla prevenzione ho affrontato il problema in tempo.
Purtroppo però da allora io non ho più una vita normale, ho iniziato a soffrire di attacchi di panico,ultimamente riesco a gestire l'ansia..ma ho sempre paura,ho la paura di morire da un momento all'altro.. Vorrei la serenità di prima...ho L'angoscia che mi accompagna soprattutto la notte prima di dormire.ho paura anche di un raffreddore..
.mi sveglio di soprassalto.. mi chiedevo se secondo il suo parere medico,prima o poi mi passerà o se ho bisogno di qualche seduta da uno psicologo. ringrazio tutti
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

intanto complimenti per aver fronteggiato un nemico così temibile!
Da una parte credo sia del tutto fisiologico avere paura, dall'altra è importante che Lei riesca a superare la paura, soprattutto ora. Senza perdere tempo, suggerirei un sostegno psicologico per fare il punto della situazione.

L'anno scorso non si è rivolta ad uno psicologo per affrontare la problematica? Non era previsto nessun sostegno?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica