Pensieri strani

Salve è un po' di tempo che ho pensieri strani che non mi appartengono ... leggendo su internet cose riguardanti la schizofrenia mi sono venuti nuovi pensieri strani che so che non mi appartengono... ho sofferto di ansia e attacchi di panico ma ho superato tutto ora però ho la paura di impazzire o di perdere il controllo .... ho anche la paura di poter fare cose strane senza senso... mia domanda è cosa puó essere?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
La paura di impazzire e di perdere il controllo, la paura di avere un infarto, la paura di fare cose insensate, la paura della paura sono sintomi d'ansia, quindi non credo sia corretta la Sua valutazione di aver risolto i problemi legati all'ansia.

Ha fatto una psicoterapia in passato?
Se sì, che cosa ha modificato?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei è mai stato da uno psichiatra,
oppure da uno psicologo psicoterapeuta?
Oppure è stato unicamente visitato dal Dr. Google, entità moolto pericolosa?

La metto sul lieve,
perchè i sintomi auto-diagnosticati sono - oggi - una inutile infinità
e allo stesso tempo possono rovinare la vita.

On line - Lei sa - non è posibile fare diagnosi.
Ma il fatto che Lei abbia "..sofferto di ansia e attacchi di panico.." indirizza verso quella componente, nonostante Lei ritenga di aver "..superato tutto ..".

Una visita specialistica di persona La aiuterà a togliersi ogni dubbio
e al contempo ad orientarLa verso la terapia più adatta.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/