Sogno o realtà

Gentili dottori....vorrei un consulto premetto che ho sofferto di attacchi di panico (3 in 10mesi)e attualmente di ansia che sto curando con lo psicologo e xanax, 0,50 la mattina....vivo visto che i sintomi degli attacchi di panico sono simili all infarto nel terrore che possa accadere che mi venga davvero un infarto....stanotte ho fatto uno strano sogno dove non riuscivo a parlare e il cuore si stava fermando e in più non riuscivo a muovermi x chiedere aiuto....la cosa strana è che la situazione era uguale come la realta' cioè io dormivo al fianco di mio figlio nel lettone mio marito al lavoro e gli altri 2 figli nell altra stanza.mi sono svegliata di botto e sono riuscita a capire se è stato un sogno o la realtà.....cosa strana che io ho sempre i battiti accelerati ma questa volta al risveglio era regolare....come devo interpretarlo ho paura che mi sia successo davvero...grazie
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

premesso che i sogni semmai possono essere "interpretati" da terapeuta e paziente all'interno di un preciso setting e non on line, semplicemente perchè io non La conosco e non so nè posso rispondere alla Sua domanda.

A tal riguardo le stesse linee guida del sito sottolineano questo limite del servizio.

Ma se sta già seguendo un trattamento, presumo una psicoterapia, come mai chiede qui l'interpretazione?

Sta seguendo una psicoterapia? Se sì, con quali obiettivi?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica