Dolore costante al cuore

Salve dottori e grazie per il nel servizio che offrite, spero di essere abbastanza preciso riguardo i miei sintomi. Da un paio di giorni accuso un dolore al cuore, ieri pomeriggio fino a sera mi faceva male in mezzo la bocca dello stomaco per passarmi una volta addormentato. Poi sia ieri che questa mattina quando faccio uno sforzo sento come un picco al cuore e un fastidio costante. A maggio di quest'anno nella mia città ho fatto un ecg da sforzo e un check up completo in un istituto cardiaco tutto con esito assolutamente negativo. Non capisco da cosa è dipeso, e poi ho tanto ma tanto acidità di stomaco. E cosa importante non ho familiarità con infarto nella mia famiglia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Molto probabilmente ha dei problemi gastroesofagei Chen possono spiegare i suoi sintomi.
Nel dubbio tuttavia esegua un ECG

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottore Cecchini grazie per la risposta tempestiva. Forse quello che mi è poco chiaro è il perché ad ogni mio anche piccolo sforzo ho questi dolori al cuore come piccole fitte. Per esempio adesso stavo scherzando con mia foglia ho alzato su il braccio sinistro per muoverlo veloce ed ecco qua la fitta. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se e' un dolore trafittivo non e' certamente cardiaco ma lei parlava di avere avuto dolore epigastrico ed unfastidio costante.
Per questo le ho consigliato di eseguire un ECG

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Per il dottor Cecchini, grazie ancora per la risposta. Avrei un'ultima domanda, da un paio di giorni oltre alla forte acidità di stomaco mi sono comparsi dei doloretti all'addome fastidiosi, non capisco se possono essere in qualche modo collegati ad un fatto cardiaco. Anche perché mi sento gonfio come un pallone e ho molta molta aria. Grazie ancora una volta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Pare banale meteorismo.
Le avevo comunque consigliato un ECG

arrivederci