I miei battiti sono accelerati

Salve sono un ragazzo di 24 anni e volevo un consulto per un fatto che ogni tanto mi capita.
Io gioco a calcio e faccio due allenamenti a settimana più la partita e ho fatto un elettrocardiogramma un mese fa ed era tutto nella norma.
Quando gioco i miei battiti sono accelerati e so che è normale perché sto facendo uno sforzo fisico, però mi capita che magari in una giornata qualunque faccio due gradini e il mio cuore inizia a battere più forte, è normale come cosa?
Voglio aggiungere che sono una persona molto ansiosa e ippocondriaca è mi controllo i battiti ogni momento che posso e ho anche paura perché giocando a calcio magari non do il 100 % perché ho paura che il cuore non regga , quando invece il medico ha detto che è tutto ok!
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono cose perfettamente normali.
se è ansioso ed ipocondriaco un cardiologo ci puo fare ben poco.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso