Extrasistole e vibrazione

Buona sera, mi ritrovo a scrivere per un problema che si è presentato da qualche giorno e mi sta preoccupando un pochino.
Sono un ragazzo di 20 anni , circa 10 mesi fa ho effettuato un ablazione per tachicardia da rientro nodale a detta dei medici riuscita ( a parte qualche breve e rara tachicardia di 1 - 2 minuti non si è piu presentata) che mi ha provocato però parecchie extrasistole.
Il problema è che ultimamente queste extrasistole isolate nel corso della giornata, si sono in parte trasformate in un fenomeno che ho difficolta anche a descrivere...come una scarica di extrasistole unita ad uno strano senso di vibrazione della durata di 4-5 secondi ed una sensazione pungente alla gola, questi eventi mi capitano spesso quando sono piegato in avanti o in genere seduto scomposto.
La sensazione non è la stessa di un extra, ho paura di un eventuale prematura fibrillazione atriale.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Esegua un Holter cardiaco per elimanre le sue paure.
non c'e' altro sistema.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso