Ho fatto esami per la tiroide e risultano tutti perfetti

Salve ho 20 anni e fin da quando sono piccolo pratico calcio, già all'età di 15 anni se non più piccolo avvertivo a periodi fenomeni di extrasistole che scomparivano per poi ritornare dopo mesi,ho sempre effettuato esami cardiologici elettrocardiogrammi a riposo e da sforzo, sempre tutto perfetto, da un anno e più ho sofferto di ansia dovuta a questi fenomeni che si facevano sempre più frequenti e li averto tutti i giorni sopratutto la sera quando vado nel letto, ho fatto varie visite cardiologiche sempre perfette con eco ho fatto anche ľholter dove a rilevato poche extrasistole perché nel period in cui ľho fatto ne avvertivo di meno rispetto ad oggi, il mio cardiologo mi ha detto che dovrei curarmi ľansia, ma non riesco a capire come è possibile che ľansia mi faccia venire questi fenomeni anche perché questi fenomeni mi vengono anche quando sono tranquillo e poi anche da piccolo a 15 anni mi venivano, vorrei tranquillità, è possibile che queste extrasistole siano dovute alľansia? È possibile che siano diventate pericolose? È possibile che mi sano causare problemi seri in futuro?ho il terrore ho smesso anche di giocare a calcio per la paura uf
Ho fatto esami per la tiroide e risultano tutti perfetti, ho fatto una cura per possibile reflusso ma lo stesso avverto le extrasistole insomma che devo fare piu
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non deve fare niente
Tutti abbiamo extrasistoli, ma non ci facciamo molto caso.
Se vuole ripeta l'holter, ma sono certo che risultera' ancora normale

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso