Panico

Buongiorno! Da un po' di tempo sto avendo alcuni problemi. Mi sveglio di notte con le palpitazioni e sensazioni di giramento di testa. Mi passa dopo una mezz'oretta. Ma ora questo fenomeno mi sta capitando anche di giorno e anche prima di dormire. Stasera ho avuto una forte palpitazione. Ho iniziato a sentire caldo e come sempre, quando sto iniziando a calmarmi, ho iniziato a tremare tanto.Ho notato che questo fenomeno mi capita spesso quando metto il cuscino sotto al materasso e sto per più tempo con i piedi non troppo alzati. Purtroppo ho un dolore fortissimo al ginocchio e capita che mi escono alcuni lividi sulle gambe . Trovo un leggero sollievo solo quando ho i piedi un po' alzati. Quando ho queste forti palpitazioni, alzo le gambe e le appoggio sul muro. Non ho problemi cardiologici. Ho solo il soffio e un po' di aritmie. Ho 27 anni e assumo caffè . Anche quando bevo il caffè , la coca cola o mangio cioccolata, mi sento venire meno. Vorrei capire secondo voi, quali ipotesi possono essere. So che devo rivolgermi al mio medico e farmi ulteriori accertamenti ma l' unica cosa che riesce a dirmi il medico e che forse ho problemi alla tiroide. Ho fatto tutto per la tiroide e non mi è uscito nulla . Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"Non ho problemi cardiologici. Ho solo il soffio e un po' di aritmie."

In che senso non ha niente ? Ha eseguito un ecocolordoppler cardiaco ed un Holter? Con che risultati?

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si. Ho eseguito più volte l' elettrocardiogramma. Quando mi è stato detto che avevo il soffio, mi diedero gli esami per la tiroide e mi disse di usare qualcosa per misurare i battiti. Ho eseguito l' ultima elettrpcardiogramma per colpa di queste palpitazioni imprpvvise e mancamenti. Mi hanno detto di avere un po' d' ansia e questo soffio di nuovo. Ho problemi al ginocchio ed ho la sensazione che il sangue, non circoli bene. Trovo sollievo solo quando ho le gambe appoggiate al muro. Se invece uso il cuscino sotto al materasso, sto male dopo qualche ora. Ho un rigonfiamento dietro alla caviglia da qualche anno. Ma non mi è stata consigliata nessuna visita specifica dal mio medico perchè al tatto, era solo molle. 6 anni fa ho avuto una brutta storta alla caviglia e al ginocchio dove ho problemi ed ho avuto anche un lutto importante. Ho notato cambiamenti da questa perdita. Non ho mai sofferto prima di quel momento ,di palpitazioni e sensazione dk svenimento. Lei cosa mi consigliereste? Ho sempre avuto risposte molto vaghe dal medico di famiglia. Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Per il
Problema alle gambe esegua un ecocolordoppler per il
Problema aritmico invece deve eseguire un Hokter cardiaco delle 24 ore

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Cosa potrei fare al momento per alleviare la sensazione di mancamento e palpitazioni?mi porta stordimento e questo disagio, ce l' ho da stanotte. Sono uscita ma per strada mi sentivo stonata. ci vogliono un po' di giorni per le viste da me , per questo ho richiesto un consulto
Grazie per le risposte
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei sintomi titpici di attacchi di panico che vengono curate dai Colleghi psichiatri e non da noi miodesti cardiologi.

Senta il parere di uno di loro

Arrivederci