Cardiologia

Salve,
Vi scrivo per una delucidazione in merito ad una diagnosi perché abito all‘estero e non ho capito bene tutte le spiegazioni del medico. Ieri sono stata dal cardiologo per controllare un rumore sentito dal mio medico di famiglia. Il cardiologo mi ha fatto un ecocardiogramma e il risultato è che la valvola mitralica e non si chiude bene e un po‘ di sangue esce sempre, mi ha detto di non fare nulla. Io però sono sotto trattamemento con escitalopram 10 mg per disturbo d‘ansia e attacchi di panico, e sono seguita da uno Psichiatra. Volevo chiedere se gli attacchi di panico possono peggiorare la sintomatica e lo stato del cuore, e se le fitte che sento al cuore ( a volte di alcuni minuti i ) sono dovute a questo.
Grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gli attacchi di panico NON peggiorano la lieve insufficienza mitralica che lei parrebbe avere ed i dolori trafittivi non hanno certo la caratteristica dei dolori cardiaci

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso