Antibiotico-valvulopatia

Buonasera gentili Cardiologi di medicitalia,
Avrei bisogno gentilmente di un parere:
Sono affetto sin da piccolo da insufficienza aortica di grado moderato a seguito di cardiopatia reumatica, e dato che devo togliere una ciste sulla schiena vorrei sapere se devo prendere o meno l antibiotico che mi è stato consigliato come profilassi per endoscopie e manovre odontoiatriche.

Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
(30 anni-uomo)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
le conviene senz alteo assumere un antibiotico di copertura, che tra l altro si prescrive a chiunque in caso anche di piccoli interventi.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per l'indicazione.
Buona giornata. Cordialità
[#3]
dopo
Utente
La ciste sulla schiena dottore è molto infiammata.
Dato che per l'intervento di rimozione passano almeno un mese, è il caso che applico in questi giorni una pomata cortisonica (Gentalyn) o una antibiotica o meglio un antibiotico in compresse come Zitromax per 3 giorni o Augmentin ?
Ho timore possa fare infezione la ciste.

Saluti
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assuma antibiotici per bocca, le creme e pomate non servono a niente.
amoxicillina per sette giorni per os.

il suo medico potra prescrivergliela

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Va bene, La ringrazio.
Da lunedì inizio la cura con Augmentin.

Buona serata