Dolori cervicali e vertigini

Salve ho un problema che nn riesco a risolvere...le vertigini con senso di collo rigido.. in alcuni momenti ho fitte alle tempie che si irradiano fino dietro al collo con fitte anche alla fronte e vista offuscata......talvolta essendo ansioso mi prende una fitta al centro del petto.. ho paura di qualche aneurisma infarto oppure ictus........ho svolto visita cardiologica e prova da sforzo.... analisi del sangue con urina.... rx del rachide cervicale...e l ultima settimana sono stato dal fisiatra tt risultati negativi.....nn riesco a capire come risolvere le vertigi e queste fitte alle tempie che mi spaventano
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Dice "essendo ansioso" nel senso che ha una diagnosi di disturbo d'ansia ? E' in cura ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Sono stato in passato in cura psichiatrica sempre per curare la mia ansia.. ora nn lo sono
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quale diagnosi aveva di preciso ? Che cura seguiva ?
[#4]
dopo
Utente
Diciamo sono 5-6 anni fa nn ricordo bene.. la diagnosi . Ero in cura perché avevo disturbi alla deglutizione. Sempre dovuti all' ansia e attacchi di panico.. la cura mi ricordo cipralex preso 2 volte al giorno
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
E in questa occasione nessuno le ha indicato se sia o meno il caso di riprendere una cura del genere ?
[#6]
dopo
Utente
Per il momento nessuno ancora.. secondo lei potrebbe fare al mio caso?
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Mi sembra strano che nessuno abbia preso in considerazione quest'ipotesi vista la storia di disturbo d'ansia, tutto qui.
[#8]
dopo
Utente
Dottore quindi tt il mio disturbo di vertigini potrebbe essere dovuta alla mia ansia?
[#9]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Dovuto al suo disturbo, non all'ansia, che è un sintomo.
[#10]
dopo
Utente
E possibile poter avere un ictus oppure aneurisma alla mia età da questi sintomi?
[#11]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Lei ha bisogno di farsi valutare dallo psichiatra, e di farsi eventualmente segnare la cura del caso. Fare domande di questo tipo non ha utilità.

E' possibile che io uscendo sia investito da una macchina ? Questo è il tipo di domanda. La risposta possibile è una sola, ma che senso ha ?