Vertigini in fase di veglia/ sonno

Buongiorno a tutti.
ho 30 anni e un anno fa mi e stato riscontrato un leggero bipolarismo.A causa dell utilizzo frequente della cannabis ho avuto un episodio psicotico durato circa 4 mesi che mi ha causato (a causa di quello che ho vissuto) un disturbo post traumatico da stress a seguire sono entrato in depressione che ho egregiamente superato da circa 8/7mesi.
è stato l unico episodio verificatosi nella mia vita, e il mio psichiatra mi ha detto che se sto lontano dalle sostanze (incluso alcool ) ho buone probabilità che non si ripresenti. quindi non ho piu fatto uso di niente da oltre un anno.

Mi sono stati prescritti i seguenti farmaci
Depakin 300mg 2 volte al giorno e seroquel 300 1 volta al giorno.
attualmente ho due problemi che non riesco ad affrontare da solo, e nemmeno con lo psichiatra che mi segue.
Il primo e che a volte sento un senso di ansia durante i rapporti sessuali. non avendo un erezione sempre completa non mi era mai capitato prima di questo episodio, volevo sapere se puo essere dovuto ai farmaci che assumo.

il secondo ed e quello piu grave per me è che da circa 3 mesi soffro molto spesso (quasi sempre) di un disturbo strano, mentre sto per addormentarmi, durante la fase veglia sonno improvvisamente sento come aumentare la pressione del sangue cob un senso di oppressione del cranio, respiro affannato, la testa inizia a girare. cosi mi sveglio e dopo 5 secondi passa tutto. provo a riaddormentarmi e ricapita nuovamente.
succede almeno 5 6 volte prima che riesca ad addormentarmi... il disturbo non mi sveglia durante la notte, superata la fase di addormentamento.
Detto cosi sembra una sciocchezza, ma sembra quasi che stia per morire... e una senzazione veramente fastidiosa... i medici mi dicono di non farci caso, e in base a quello che ho rischiato questo non e nulla, ma a me non sembra sia il modo corretto di affrontare la cosa. un sintomo andrebbe valutato e se possibile risolto..
mi affido ai vostri preziosi consigli e vi ringrazio per il supporto che gratuitamente date sul web.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Di questi fenomeni va chiarito quanto sia la sua preoccupazione e quanto siano interferenti, e perché.
Per quanto riguarda l'erezione, un conto è che succeda ogni tanto, un conto è spesso/sempre. I farmaci possono dare questi effetti, anche se in genere questo si nota da subito.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini