Disfunzione sessuale per ssri

Dottori ho 22, da precisamente 14 giorni assumo EN GOCCE 13 la sera Zoloft 50mg la mattina per un disturbo d’ansia importante che mi causava dolori al petto e ogni tanto umore basso.
Ho chiamato il mio psichiatra perché dopo 14 giorni dall assunzione sono ritornati questi dolori al petto e ogni tanto di nuovo un po’ di umore basso e mi ha detto di passare a 100 lo Zoloft.
Devo dire che ho notato che praticamente ci metto un eternità a raggiungere l’eiaculazione quando faccio sesso con la mia ragazza e la cosa che mi fa più preoccupare è pensare che col tempo possa addirittura non raggiungere l’erezione come ho sentito in altri caso. Ed ancora peggio ho sentito che questi problemi si possono protrarre anche dopo l’assunzione del farmaco.
Quindi stavo pensando oltre che non prendere Zoloft a 100 ma di staccarlo proprio perché la mia vita sessuale è sempre stata perfetta e interromperla mi farebbe stare solo peggio.
Pensate che dovrei cambiare farmaco? Oppure che dovrei staccarlo e passare alla psicoterapia come stavo pensando di fare?
Per piacere aiutatemi che solo sto pensiero mi mette in crisi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gli effetti iniziali del farmaco sono possibili e tendono a ridursi.
Se dovessero permanere il suo psichiatra può stabilire una variazione senza che lei faccia di testa sua.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore mi scusi ma se su questo sito stesso ci sono persone che hanno riportato all’inizio i miei stessi problemi, ma la situazione non è andata a migliorare ma a peggiorare non raggiungendo neanche erezioni com’È possibile che tendano a ridursi? Cosa dovrei fare secondo lei? Tra l’altro il mio psichiatra mi ha detto di raddoppiare a 100 ( prima che sapesse sta cosa) perché l’ansia anche se di meno la tengo ancora
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L’andamento è variabile e all’inizio della terapia possono anche ridursi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottore ho staccato il farmaco da 2 giorni . Sta succedendo una cosa terribile, ora non solo non riesco a eiaculare ma non raggiungo neanche in erezione spontanea quando sono con la mia ragazza. Ho fatto di tutto ma sono senza stimoli. Sono allarmantissimo. Ho preso Zoloft per 15 giorni e dopo averlo staccato mi sta portando sti problemi ? Per quanto tempo li avrò ora? Per sempre?
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Voi psichiatri di medicitalia state veramente rovinati. Dite di prendere farmaci a palate senza comunicare probabili effetti indesiderati è ancora peggio quando insorgono i problemi non solo non rispondete ma coprite in modo omertoso le problematiche dicendo che è tutto un fatto psicologico. Le disfunzioni sessuali sono PROBLEMATICHE SERIE PORTATE DAGLI SSRI ma a voi non importa dirlo l’importante e abbuffare il paziente di farmaci. Questo è un appello a tutti quelli che leggeranno questo post. Prima di prendere qualsiasi medicina informatevi su tutti gli effetti che possa causare