Xanax

salve gentili dottori mi serve un consulto vi raconto la storia nel breve tempo possibile , lo scorso anno a maggio comincia soffrire di attacchi d'ansia feci un cardiogramma da cui non risultò nulla( eccetto una tachicardia sinuasale 124 battitit al minutio ma ora pure qualla si sta calmando a livello cardiaco , feci un ecodopler e anche li non risultò nulla , il mio medico in fine mi fece fare pure degli esami del sangue ma pure li non venne fuori nulla e si arrivò alla diagnosi della sindrome ansionsa mi fu prescritto dello xanax 0,25 che presi purtoppo per un tempo superiore a un mese il dosaggio era 2 volte al giorno mattina e sera , ultimamante mi capita cio all mattina mi sveglio con seguenti sintomi lieve formivolio alle mai e piedi tremore debolezza un po di tachicardia erepirazione un poi accellerata e spesso bisogno di andare di andare in bagno secondo lei sto abusando dello xanax o e solo ansia passeggera ? conti che col mio specialista siamo daccordo che avrei sospeso il dosaggio giornaliero e lo avrei preso solo al bisogno ma ho paura che se lo sospendo posso morire per una crisi di astinenza, ho letto su molti siti 8 lo so che e sbagliato lo ammetto ) che interrompere lo xanax di botto puo anche portare alla morte fra gli altri effetti lei mi conferma che puo succedere? la prego mi di un consiglio non so piu che fare!
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Sig.ra,
per la terapia farmacologica deve rivolgersi al medico che l'ha prescritta gli psicologi non sono medici e quindi non possono fornire indicazioni in merito.
Tuttavia le consiglio di fare un colloquio con uno psicolgo-psicoterapeuta e valutare la possibilità di iniziare un percorso, l'ansia è solo il modo con il quale si sta manifestando il suo disagio è fuorviante focalizzarsi sul sintomo come se fosse un problema fine a se stesso.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it