Debolezza, continuo a piangere

Buongiorno,
È da tanti anni premetto che sono sempre stata ansiosa per tante cose anche per cavolate, 12 anni fa piu o meno facendo tutti i controlli ho scoperto che non avevo nulla ma io stavo sempre malissimo, non uscivo più di casa prendevo 2 pastiglie di xanax al giorno mi sentivo sempre morire, mi mancava aria ecc...
Sono 2 mesi che il mio ragazzo ha cambiato lavoro va via la mattina prestissimo (3 del mattino) e da lì non dormo più magari mi addormento verso le 7 così ma poi quando mi sveglio e mi alzo sto malissimo mi sento cadere x terra, mi viene la tachicardia fortissima, respiro poco bene e inizio a piangere, finché sto sdraiata/seduta tutto bene appena mi alzo in piedi mi vengono queste cose..
Poi è un periodo che ho sempre la testa pesante dietro infatti quando mi abbasso come oggi per prendere le cose dalla valigia mi alzo e mi vengono sempre giramenti di testa.. essendo da sola in casa x più o meno 12 ore ho sempre paura di aver qualcosa che non va sto sempre male anche adesso se sto su con la testa è pesantissima se l appoggio è tutto apposto.. poi sono sempre rigida mi accorgo spesso di essere con i denti stretti infatti tante volte mi fanno male le mascelle..
Io ho paura che sia qualcosa di brutto e non voglio arrivare come 12 anni fa che stavo sempre malissimo non riesco a combattere piango sempre e non so mai cosa fare perché penso prima c erano i miei genitori in casa ora sono sola se mi succede qualcosa non so cosa fare..
Mi può aiutare a capire come posso fare, per lei è di nuovo ansia? Perché mi alzo e sto così?
Sono davvero spaventata
Spero mi potete aiutare
Stefy
[#1]
Dr.ssa Sarah Visca Psicologo 4
Buonasera,
Da quello che scrive in questo periodo si trova ad affrontare alcuni cambiamenti importanti,come il nuovo lavoro del suo ragazzo e il distacco dai suoi genitori in quanto non sono con lei a casa. Sembra esserci un abbassamento del tono dell'umore, inoltre lei stessa afferma di essere sempre stata ansiosa, tuttavia al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi della sua vita. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista della zona per approfondire i suoi stati d'animo e trovare della strategie efficaci per affrontare questa situazione e ritrovare un nuovo equilibrio per vivere in modo piú sereno la sua vita.
Cordial saluti,
Dott.ssa Sarah Visca

Dr.ssa sarah visca

[#2]
dopo
Utente
Sto aspettando che torna il mio medico di base dalle ferie. Ma secondo lei è solo questione di ansia?
Io passo dei momenti della giornata che ho poco respiro poi sono sempre molto tesa stringo i denti sempre..
Ho paura che mi succeda qualcosa di brutto ogni giorno ho sempre qualcosa, quando parlo con i miei genitori mi dicono sempre ansia, attacchi di panico, stanchezza ecc..
Cosa potrei fare?
[#3]
Dr.ssa Sarah Visca Psicologo 4
Le consiglio di andare dal suo medico di base per verificare lo stato di salute e chiedere a lui se può consigliarle uno psicologo della zona oppure cercare sul sito. Per rispondere alla sua domanda sarebbero necessari ulteriori elementi, credo che farsi sostenere da uno psicologo in questa fase di cambiamento della sua vita possa aiutarla a comprendere e affrontare gli stati d'animo da lei descritti (come ad esempio la paura che le succeda sempre qualcosa e il bisogno che ci sia qualcuno in casa con lei).

Dott.ssa Sarah Visca