Strano tremore quando muovo testa e occhi

Buonasera.. Ho 36 anni e 12 anni fa ho avuto un esoftalmo ad un occhio e conseguente trauma del muscolo con diplopia. Mi hanno fatto ricerche su ricerche e non si e' trovata la causa, quindi mi hanno operata al retto sup e inf x garantirmi una visione "dritta" ottimale cosa che per i due anni in cui avevo quel problema dovevo alzare il mento cosi da mettere l'occhio sano al pari di quello bloccato. Fin qui tutto bene mai avuto problemi e vista ok. Da circa due mesi ho un sintomo strano sia leggendo, sento una tensione della fronte, le orecchie che si tappano ed un tremolio tra l orecchio e la mandibola che a volte arriva fino al labbro e slla zona sottomascellare, cosa che mi capita anche quando alzo ancora il mento x guardare qualcosa in lontananza. Ieri ho fatto la visita dall'oculista che facendemi una visita approfondita compresa quella ortottica mi ha detto che il muscolo e' perfetto non si e' mosso e anche la vista e la pressione e' perfetta. A detta sua potrebbe essere un disturbo temporomandibolare pero' non capisco perche' me lo fa al movimento degli occhi o del collo a questo punto? Sono molto demoralizzata non so cosa pensare.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ci racconti di più di lei

periodo di stress?

alimentazione?

attività fisica?

lavoro usurante?

diete?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.. Le rispondo subito. Di sicuro non sto in un momento tranquillo, mio padre e' morto tre anni fa e da allora ho avuto attacchi d'ansia, forte tachicardia e un attacco di panico, inoltre ho un negozio di parrucchiera e lo tiro avanti da sola. Non faccio particolare attivita' fisica giusto un po di ciclette e step in casa. Per quanto riguarda la dieta io tengo sempre un'alimentazione equilibrata, poca pasta e pane, tanta frutta e verdura e pesce e carne una volta a settimana. Sono intollerante al glutine e diciamo una volta all anno lo elimino per circa due mesi perche' ho scoperto mi dava dolori articolari.
[#3]
dopo
Utente
Se il controllo ortottico è andato bene senza cambiamenti e non mi fa male la zona intorno agli occhi ma sento solo "tirare" nella zona mascellare e del collo con un leggero tremore può essere cmq dovuto all'occhio operato? Può incidere su quei muscoli o magari sono i muscoli tempora mandibolari e cervicali che lavorando male tirano quello degli occhi? Grazie a chi mi potra' rispondere
[#4]
dopo
Utente
Buonasera sono ancora in alto mare, ho messo il bite da circa 20 giorni x sospetta tensione tempio mandibolarr ma non ho avuto grossi risultati.. ancora ho questo tremore o battito che sento internamente tra orecchio ed è come se lo sentissi anche dietro la nuca oltre a sentire sempre "un elastico che tira" da dietro all'orecchio al collo. Qualche giorno fa ho tentato anche un dott che oltre ad essere di base e chirurgo è omeopata e dice dì avermi trovato Aspergillus nell'orecchio e nei condotti uditivi e mascellari. Può un fungo causare questa infiammazione che mi crea tensione a: occhi, orecchio, collo e cervicale?
Qualcuno può rispondermi?
Grazie in anticipo