Tremore palpebra

Salve,
ho 23 anni ed è da più di una settimana che, spesso, ho tremore alla palpebra superiore destra. Ci sono dei giorni in cui lo avverto poco, altri in cui è quasi costante e fastidioso.
Sicuramente, essendo un periodo di esami, non sono tranquillissima, ma sto comunque dormendo il giusto. Non so se può influire in fatto che abbia il ciclo mestruale.
Non credo di avere problemi di vista.
Non so come comportarmi e come calmare la situazione perché è davvero molto fastidioso
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il disturbo che lei racconta si chiama blefaroclono, si tratta di piccole mioclonie ovvero contrazioni muscolari involontarie dei muscoli delle palpebre, questa condizione è tipica degli stati di stress psico-fisico spesso si accompagna a insufficente apporto idrico con carenza relativa di elettroliti.
Si tranquillizzi, beva tanta acqua (anche più di due litri al giorno) e casomai associ per un periodo di un mesetto degli integratori a base di magnesio e potassio.
In bocca al lupo per i suoi esami.
cordialmente,

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/