Autolesionismo

Salve,ho 18 anni, ho avuto un infanzia un Po difficile, ma sono stata sempre forte,E sono andata avanti...due anni fa x un ragazzo che mi piaceva ma non corrispondeva mi autolesionavo con graffi sulle braccia...poi sono stata da una psicologa e non lo fatto piu ho dimenticato anche la persona che mi piaceva...ma nello stesso periodo ho perso il mio migliore amico dopo 3 anni di migliore amicizia per una litigata...ad oggi ho recuperato quel rapporto ancge se nn più come prima e ho bisogno di dirgli tante cose sul passato e sento il bisogno di un abbraccio forte da lui per tutte le cose che mi stanno capitando (mio padre ha scoperto di avere il parkinson) solo che lui ora ha un altra migliore amica...E anche se gli dico devo parlarti lui nn mi ascolterebbe...per potergli parlare ho inventato una bugia...E nn lo so credo sia per attirare la sua attenzione non riesco a capirmi...solo che dopo averlo fatto mi sono sentita male con la coscienza e mi sono autolesionata con 1 solo graffio sul dito e subito dopo mi sono sentita male x ciò che mi ero fatta...poi non lo so provo gelosia per qualunque sua amica...E continuo a sentire il bisogno irrefrenabile di un suo abbraccio forte per sentirmi bene...quando lo vedo sono agitata e non lo so mi arrabbio facilmente con lui..Che mi succede? Perché mi comporto così con lui? Devo riandare dalla psicologa? (La mia psicologia che ci sono andata x 3 mesi mi ha detto che sono ipocondriaca però depressione non ne ha rilevata più che altro molta diffidenza nelle persone)
Sono una persona forte ma un Po fragile perché ho sempre bisogno di certezze di affetto e ho paura che questo mio amico mi possa odiare un giorno per nessuna ragione apparente...l'abbraccio in ogni caso dovevo averlo prima della litigata di 2 anni fa(ci abbracciavamo molto spesso non sempre peró solo quando avevo bisogno) e poi non lo avuto più xké c eravamo allontanati...ora sento ancora questo bisogno di avere un abbraccio da lui e di dirgli tutto ciò che è sucesso in tutto questo tempo.. di dirgli ciò che sento che gli voglio un modo di bene e che vorrei tanto tornare a come eravamo prima...ma io non ho coraggio non so che mi succede...posso avere un vostro parere? Perché mi sono tagliata? (un graffio piccolo sul dito però mi sono pentita subito) Perché mi succede tutto questo con lui? Cin gli altri sono una normale ragazza..Non capisco...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza, di sicuro tornare dalla psicologa è una buona scelta. Questo ragazzo, questa ossessione dell'abbraccio sembra il capro espiatorio di una problematica che lei ha probabilmente con se stessa e con la gestione delle sue emozioni (i tagli ne sono una dimostrazione) .
deve lavorare su se stessa prima di pensare a una buona relazione con un altro.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, penso anch'io che tornare dalla sua psicologa sarebbe una buona idea.. per sentirsi accolta senza giudizi e per cercare di diventare più semplice e diretta, evitando di rovinare i rapporti con la paura di esprimersi , eccesso di paure di sbagliare.. forse le farà bene rileggere la sua storia con occhi diversi , capaci di rassicurare la ragazzina un pò chiusa e timida che forse è stata.. Restiamo in ascolto con molti auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it