Autolesionismo
Salve. Come ho già scritto in un precedente post la mia ragazza e io siamo a 500 km di distanza. Da un po' di tempo dopo aver smesso ne sente di nuovo il bisogno e quando cerco di farla ragionare mi accusa di non capire la sua condizione e che è un suo problema e bisogno. Essendo minorenne non ho la possibilità di andare fisicamente da lei per convincerla ad un consulto con uno psicologo e non so come fare a impedire che continui a farsi del male. Ho bisogno di un consiglio.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente risolvere i Vostri problemi.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidato a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio la ragazza potrà rivolgersi alla Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della città dove vive, dove potrà recarsi in autonomia anche se minorenne.
In presenza di episodi di autolesionismo è urgente che ciò avvenga.
Purtroppo più di così non possiamo aiutarti.
Ciao.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.