Mancanza d'amore
Buona sera a tutti... da un po' di tempo mi rendo conto di non sentire amore verso i miei prossimi. Me l'ha fatto notare mia madre, che ci soffre...e devo ammettere che ha ragione. Ultimamente vedo la mia famiglia, sopratutto il mio rapporto con mia madre, come una gabbia dalla quale fuggire. Ma purtroppo sento una sensazione di noia anche quando vado a trovare mia nonna o quando sento al telefono altri parenti. L'unica di cui mi fidavo è mia zia, dalla quale mi sento tradita per un certo comportamento... Insomma, uno schifo. E la situazione non migliora se ripenso ad una storia che ho chiuso mesi fa proprio per mancanza di amore da parte mia (anche se per quella persona provavo e provo tuttora un profondo affetto). Mi sento vuota... come dice mia mamma, dovrebbe essere un bel periodo per me poiché ho da poco iniziato a lavorare e tra poco vado a vivere da sola, e invece non mi sento felice. Mi sento, appunto, vuota. In più non tutti i rapporti che ho sono così profondi (e qui voi direte che è normale perché non si può essere migliori amici di tutti)...forse solo con 2 persone mi sento vicina e compresa...Mi sento triste...ho quasi 28 anni ma sento di non credere in nulla...

[#1]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Gentile utente,
sta attraversando un periodo di crisi, può essere una fase di transizione della sua vita proprio perché è in atto un importante cambiamento, un nuovo lavoro e andare a vivere da sola.
Spesso i cambiamenti possono destabilizzare.
Se sente però che la situazione le sfugge di mano, non esiti a rivolgersi a uno psicologo, che la aiuterà a fare chiarezza dentro di sé e a trovare le risposte che sta cercando.
Cari saluti
Dr.ssa Erika Salonia (Psicologa)
erikasalonia@medicitalia.it
[#2]
Utente
Pensa che sia una fase momentanea? Io spero di trovare la persona giusta un giorno... anche se magari non scendero a compromessi, l'idea di restare sola a vita c è sempre... e in tutta la mia vita non ho mai avuto una storia seria davvero importante a tal punto di prevedere dei progetti futuri. Vedo intorno a me amici e conoscenti che si sposano e/o convivono e io sono sola e spaventata
[#3]
Dr.ssa Erika Salonia Psicologo
Cara utente,
potrebbe essere una fase transitoria, in quanto lei scrive che le capita da un po' di tempo e sembrerebbe, da quel che dice, in concomitanza con diversi cambiamenti significativi.
Ovviamente, però, a distanza non è possibile valutare con attenzione se quello che vive è solo un momento o se è frutto di qualcosa che si agita in lei a un livello più profondo.
In ogni caso, quello che prova, le sta dicendo qualcosa su di sé, è un messaggio per lei e va ascoltato.
Se si sente sola e spaventata non abbia timore di chiedere un sostegno psicologico, potrà fare luce dentro di sé.
Buon proseguimento