Attrazione per un'altra

Salve gentili dottori vi scrivo per parlarvi di una cosa che mi sta letteralmente mandando fuori di testa. sono fidanzata da anni ma da un po di tempo a questa parte provo una fortissima attrazione per un'altra donna. la desidero troppo,immagino mentre la sto baciando,che ci faccio sesso, la penso tantissimo tutto il giorno, la sogno anche la notte. all inizio c erano degli sguardi tra noi due e il suo comportamento mi ha fatto intendere che cercava da me anche il classico contatto fisico ma poi qualcosa mi ha fatto crollare il mondo addosso, ho saputo da un mio amico che lei è 100% etero per cui ho deciso di iniziare a "dimenticarla" ma non ci riesco mi piace da morire e mi rendo conto di non essere per niente corretta nei confronti del mio partner che nonostante tutto non riesco a lasciare. come procedere?? qual che consiglio? vi ringrazio per le risposte preziose che senz'altro mi offrire te. buonasera
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente

Da quanto tempo lei ha saputo che questa donna non è interessata?
Il tempo è una variabile importante perché è ovvio che una persona possa restarci male ed essere dispiaciuta....

Non c'è neppure nulla di male nel provare attrazione per un' altra persona perché può succedere.

Vorrei però chiederle come va la sua attuale relazione . Vuole raccontare qualcosa a riguardo?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la risposta. diciamo che non ho saputo didirettamente che non è interessata ma solo che è etero per cui ho pensato che ovviamente sarebbe tutto inutile...però mi sento ferita poiché i suoi comportamenti dimostravano l esatto contrario. per quanto riguarda la mia relazione non viviamo momenti tanto felici. lui è gelosissimo e mi toglie l aria....
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
buonasera dottori. riscrivo per aggiornamenti sul consulto di sopra. di recente ho scoperto che la ragazza per cui mi sono invaghita non è etero ma bensì bisessuale (il mio amico ha ammesso di aver mentito per non farmi fare cavolate del tipo tradire il mio partner ufficiale) , poiché gli sguardi e le attenzioni da parte di lei continuavano nonostante io facessi l indifferente (ovvero non le mostravo attenzioni,non la guardavo,ecc per non farle capire un tubo), ho deciso di indagare sul suo conto e vederci più affondo..ma è sorto un altro problema, scopro infatti che lei si sta frequentando con un ragazzo!!! sono completamente nel pallone!!! ma che razza di gioco sta giocando?? mi guarda con occhi di una che è attratta (perché lo vedo, non sono stupida) e invece di venire a spararmelo in faccia una volta per tutte se ne va con un altro?? vi prego, voi che siete gli esperti e capite la mente umana ditemi voi come procedere....grazie di vero cuore