Bolle che scoppiano

Buonasera avrei bisogno di un consulto è da settimane che sento come se delle bolle scoppiassero dentro al mio corpo, in qualsiasi zona del corpo e mi sono spaventata e ho subito pensato a qualcosa di pericoloso. Può essere collegato all’ansia e può essere una cosa psicosomatica ?
La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

i disturbi d'ansia sono molteplici,
come potà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Tuttavia prima di passare allo psicosomatico occorre escludere cause fisiche.
E proprio per questo raccomandiamo sempre - anche nel caso Suo - una visita dal Suo medico.

Se dopo la lettura in link vorrà darci qualche riscontro, ci siamo.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma io ho fatto sia emocromo che vari accertamenti cardiologici e non risulta nulla che altri esami potrei fare?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gli eventuali esami sono di competenza medica.

Se non risulta nulla di fisico,
chieda di approfondire l'aspetto psicologico relativo all'ansia.
Si è ritrovata nell'articolo linkato?

Ops,
mi accorgo ora che Lei è minorenne,
e questo servizio è riservato alle persone maggiorenni.
Si affidi a quanto Le ho già risposto.

Saluti cordiali.