Innamorarsi di un uomo sposato

cari dottori,
vorrei fare presente la situazione affettiva che sto affrontando.
ultimamente mi capita di frequentare una palestra vicino casa mia,mi sto svagando con lo sport,primo perche' devo dimagrire e secondo per svagarmi.
visto che ho avto da poco una delusione d amore da parte di un ragazzo piu piccolo di me,lui 22 e io 27 anni.non ci siamo frequentati molto,solo una settimana,ma tutti i giorni e poi abbiamo avuto rapporti sessuali anche senza precauzioni.
dopodiche' lui si e' stancato e mi ha lasciato con un messaggio,senza nemmeno una telefonata.
adesso da circa una settimana frequento la palestra , e ho conosciuto un istruttore,un personal trainer affascinante trentaseienne.
solo che e' sposato e ha una bambina di circa un anno.
lo vedo quasi tutti i giorni,(tranne in questo perieodo che e' in vacanza)c e' molto feeling tra noi e poi lui e' cosi simpatico.
gli ho dato la mia email e adesso sa anche il mio numero di telefono.
mi vergogno ma lo desidero.
quando vado in palestra voglio solo incontrarlo e se non lo vedo mi viene malinconia.
quando sto con lui sono felice rido,scherzo,parlo.
mi sento davvero bene con lui.
non so se mi sto innamorando,ma forse e' sbagliato lasciare andare i sentimenti.
so che e' quasi impossibile che lasci la moglie
quale uomo lo farebbe con un bambino di nemmeno un anno?
come devo affrontare questa situazione,senza farmi prendere da sentimenti che potrebbeno coinvolgermi non solo emotivamente,ma credo anche fisicamente,
concretizzare le mie aspettative nei suoi riguardi mi gioverebbe a qualcosa?

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
In campo affettivo, credo che sia sempre opportuno valutare le conseguenze di ciò che si fa o si sta per fare, piuttosto che dare suggerimenti moralistici del tipo "si deve"/"non si deve".

In quest'ottica, credo che una domanda ancora migliore della sua sarebbe: che cosa succederebbe se m'innamorassi davvero di quest'uomo, sapendo che non lascerebbe mai la moglie per me?

Ci rifletta bene, prima di rispondersi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
l unica cosa da fare sarebbe parlarne con lui se dovessi davvero innamorarmi,cosi lui mi dara' qualche consiglio se proprio non mi vuole,ma fa intendere il contrario pero'.
comunque prima o poi dovro' parlargliene,l altro giorno gli ho chiesto se aveva paura di tradire sua moglie e lui non mi ha risposto.
comunque dopo natale,quando lo rivedo se e' il caso gliene parlo.

cordiali saluti