Risollevare la mia vita..

Ciao...sul fatto di risolvere qualche problema nella mia vita..non so neanche se sia una perdita di tempo..quando potrei essere in un posto migliore o un opportunità per essere felice.., scrivo perché non sono soddisfatto della vita che faccio.., é la prima volta che chiedo aiuto a qualcuno..almeno da professionisti.., avrei fatto anche una lista della cose da fare..ditemi voi cosa sia meglio per me.. io non ne ho idea..
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
La cosa migliore è appunto dire specificamente che cosa non va nella sua vita, e in quale direzione intenderebbe cambiarla. Spesso mettere ordinatamente per scritto i propri pensieri è già un grande aiuto. Auguri, e ci scriva più estesamente.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottoressa ho fatto ciò che mi ha consigliato di fare.. , ho scritto tutto ciò che voglio sistemare entro il mio compleanno,eccole la lista che ho scritto:
1) quando sono arrabbiato mi scaccolo..., o mangio unghie, ed ho quasi una dipendenza dalla masturbazione ultimamente..
2) aumentare la mia autostima
3) arrabbiarmi di meno
4) vedere se mi eccita una categoria..
5) fare amicizie con ragazzi e almeno una ragazza
6) dare il primo bacio non in discoteca..
7) fare del sesso.. addirittura con una vergine e non in discoteca..
8) vedere cosa ne penso dei peli sul corpo
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Non so sempre bene cosa sia meglio fare..
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ho capito che non interessa a nessuno di me...mi scuso ancora per il disturbo..
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Caro utente, perché dice che non interessa a nessuno di lei? Le ho suggerito di fare un elenco delle cose che non le piacciono. Ora che l'ha fatto lei può valutare in che modo considerarle: qual è veramente importante cambiare? Quale invece può essere accettata, con un po' di indulgenza verso sé stesso? Si scriva da una parte l'elenco che ha fatto qui, poi segni in rosso le cose che proprio non le piacciono, e in verde le altre. Ora scelga una rossa e si eserciti per una settimana a tenerla "sotto osservazione". Il fatto di arrabbiarsi, per esempio. Cosa la fa arrabbiare? Ha mai provato a chiederselo? Ogni volta che sta per arrabbiarsi, si ricordi di osservare sé stesso e si dica: "Ne vale la pena? Non starei meglio se lasciassi correre?". Ovviamente questo processo di cambiamento richiede un tempo lungo, ma le cattive abitudini si sono formate nel tempo, e occorre tempo per superarle. Ci dica altre cose di lei: se va a scuola, se vive in famiglia, se ha già chiesto l'aiuto di uno psicologo per mettere ordine nella sua vita... Una curiosità: al punto 4 lei ha scritto: "vedere se mi eccita una categoria". Cosa vuol dire, esattamente? Si dedichi a migliorare sé stesso, come le ho detto, e ci tenga al corrente. Auguri affettuosi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottoressa quella lista , lo fatta pensando a quello che voglio cambiare da quello che secondo me è più facile..a quella più difficile, comunque ho detto che ha nessuno interessa di me perché è quello che mi sembra di vedere..,online non si interessa nessuno di me, tantomeno qui dove mi aspettavo un po' più di compressione e aiuto , soprattutto avrei bisogno di un aiuto molto spesso.. dato che sono molto variabile.. cambiando da c'è la devo fare a voglio farla finita in poco tempo.., a me non piace nulla di tutto ciò.. quindi non vorrei accontentarmi... non mi sembra sinceramente giusto con tutte le cose che mi sono capitate.. , il numero 1,2 e 7 non sono molto difficili . Comunque ritornando al discorso di prima ..io vorrei iniziare dal non arrabbiarmi... quindi mi dica se devo necessariamente accettare qualcosa.., comunque mi arrabbio con la mia famiglia che continua a dire le stesse cose sempre..,alcune volte sto iniziando a respirare prima di gridare..o mi rilasso più spesso..notando qualche miglioramento..,se devo scegliere quello che devo sistemare necessariamente prima del mio compleanno sono il numero 5,6,7 perché vorrei fare una festa con qualcuno e superare la mia paura che rimango vergine per sempre, per il 6-7 ho da sempre questo limite del età, semplicemente mi dispiacerebbe molto farlo dopo..., per quella categoria, non capisco se mi eccita , essendo che potrebbe essere un modo di dimostrare qualcosa al mio ex amico, perché mi piace essere un "master" almeno online , perché dal vivo non ho provato, ho c'è ancora un fattore curiosità..,vivo in famiglia e vado a scuola ,per lo psicologo ho provato più volte a convincere i miei genitori ma nulla..
[#7]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.9k 186
Vedo che sta già tentando di migliorare la tendenza ad arrabbiarsi; bravo. Per farsi aiutare e fare ancora meglio, provi ad andare dallo psicologo della sua scuola, oppure si faccia prescrivere dal medico di base un incontro con uno psicologo della ASL Continuo a non capire che cosa lei chiama "categoria". Buona sera.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Quello che intendo per categoria , cercherò di spiegarlo nel miglior modo possibile , prendo per esempio il sadomaso, è come se il sadomaso lo conosco da poco e sono curioso di sapere un po' di più di tale categoria, poi arriva il mio amico che dice "guarda che io ho trovato molto di più di quello che hai trovato tu" e dopo un po' non ci parliamo più senza dirmi il sito dove a reperito tale materiale quindi potrei voler dimostrare qualcosa, mentre a volte addirittura mi capita di voler raccogliere tutto in varie sottocategorie..es.. legata, utilizzo di dildi, io quindi non so se mi eccita ,se è curiosità, se voglio dimostrare qualcosa o se ho una mania nel mettere tutto in ordine.., comunque sinceramente non me la sento di disturbare altre persone, speravo che con dei consigli potessi sistemare le cose, per me è già tanto che mi rivolgo a persone competenti, fatto come ho detto nel primo messaggio per la prima volta qui.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Comunque sembra davvero che tra camomilla praticamente ogni giorno, relax con la musica , sono molto più tranquillo essendo che mi rendo conto che in alcune situazioni dove mi arrabbiavo , non lo faccio più..., Esattamente quando potrei dire che non mi arrabbio più molto??
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Comunque il problema principale è che mi sento solo..., So che anche con qualcuno devo fare tutto io..ma non mi sento da solo..so che qualcuno spera che io c'è la faccia,quando ho un quesito, un chiarimento .. sarebbe bello averlo..., Qui però non mi sembra possibile ciò , è anche online non interessa nulla a nessuno..