Delusione per dipendenza affettiva

Salve,

un po' per sfogo un po' per ricevere (spero) qualche parola di conforto, vorrei avere da voi un parere su quest'ultima vicenda succedutami.
Qualche giorno fa ho conosciuto un ragazzo che ho subito preso a cuore. Lui partirà purtroppo tra qualche giorno per l'Erasmus in Spagna per ben 6 mesi e quindi non lo rivedrò. Il fatto è che prima lui mi ha detto che lui crede nelle relazioni a distanza, se ci si conosce bene prima, poi viene a dirmi che è super impegnato per un ultimo esame in Italia e per le burocrazie dell'Erasmus. Poi sono stato in questi tre brevi giorni di conoscenza a contattarlo sempre io... Lui mi ha dato dei feedback molto positivi sin dall'inizio dicendomi che ero molto carino e che gli piacevo, anche subito dopo il primo e unico incontro.
Ora, sono rimasto molto deluso dal suo comportamento, capisco che è molto indaffarato ma ho limpressione che non si impegni più di tanto per vedermi (anche se come vi ho già accennato ha da studiare in pochi giorni un esame e delle buricrazie da sbrigare).
Il problema ora è questo: sono letteralmente distrutto, angosciato, quasi piango per questa situazione, (non ho ma avuto un ragazzo, questa poteva essere finalmente l'occasione!!!) ma ecco, riconosco un mio difetto: mi affeziono subito alle persone che conosco nella sfera sentimentale. Basta una frequentazione di un giorno che già parto a mille. Sì, è vero lui mi ha detto che ci sono tanti mezzi per parlare a distanza e voli a basso costo per rivedersi ma poi dice che non ne avrebbe la possibilità di ospitarmi.
Cosa ne pensate a riguardo?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Lei dà l'impressione di una persona affamata che vede passare sotto il proprio naso un profumatissimo panino ripieno.
E subito ci si lancia, pensando:
"..questa poteva essere finalmente l'occasione!!!.."

Noi non sappiamo quasi niente di Lei
dei Suoi desideri,
delle Sue frustrazioni,

ma che sia ".. letteralmente distrutto, angosciato.."
dopo UN incontro
sembra francamente eccessivo.

Forse abbisognerebbe di un percorso psicologico di persona
relativo al fatto che "mi affeziono subito alle persone che conosco nella sfera sentimentale."..,
non crede?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sì, infatti sono in cura da uno psicoterapeuta psichiatra ma volevo una vostra opinione
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Bene.
Si affidi con fiducia.
La psichiatra è anche ufficialmente abilitata alla psicoterapia, vero?

Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Si
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Ok.

Buon lavoro interiore.