Dipendenza affettiva e depressione

Buongiorno a tutti. Sono una ragazza di 26 anni e mi rendo conto di avere un enorme problema di dipendenza affettiva. Sostanzialmente io non vivo più perché la persona che ho nel cuore non ricambia i miei sentimenti. O meglio, ha cambiato idea nel corso del tempo, ed io mi ero illusa che potesse invece esserci qualcosa di bello tra noi. Ho infastidito il ragazzo in questione con vari sms, dal momento che è letteralmente sparito, e adesso mi odia. Dice che sono egoista, perché lui vuole fare la sua vita, e capisco che ha ragione... È solo che gli voglio un gran bene...ed è stato terribile vederlo sparire... Vivo ormai in uno stato di depressione perenne. Non ho fame in questi giorni, solo un buco allo stomaco, dormo malissimo, e mi sento così triste che ho sempre le lacrime agli occhi... So che avrei bisogno di un medico competente, ma per il momento non posso, ed è per questo che mi rivolgo a voi... Come posso, piano piano, cercare non dico di guarire, ma di alleviare il mio dolore? Mi sento inutile,e molto in colpa perché ho infastidito una persona a cui volevo solo augurare il meglio. Sicuramente influisce il mio tristissimo stile di vita... Sono abbastanza sola, e non faccio chissà quali attività... Io non so da dove cominciare... Mi sento solo profondamente triste e non trovo più un senso alla mia esistenza.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

solo qualche giorno fa avevamo concluso il precedente consulto
https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/604933-possible-disturbo-narcisistico-e-depressione.html
con la necessità di un percorso di persona.

Oggi aggiunge:
"..avrei bisogno di un medico competente, ma per il momento non posso..",
non di un medico ma di uno psicologo psicoterapeuta sì, come precedentemente spiegato.
Il servizio Sanitario nazionale mette a dsposizione dale figura professionale col pagamento del solo ticket.

Ci rifletta seriamente.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/