Troppo sport

Buonasera, sono un ragazzo di 23 anni con il problema della dipendenza da sport. Volevo chiedere aiuto su come uscire da questa situazione, visto che ogni giorno l'allenamento é il mio unico pensiero e mi porta via più di 5 ore. Non riesco a pensare a nient'altro, allo studio, agli affetti e a tutto ciò che mi circonda.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

la "dipendenza da sport" va trattata come tutte le dipendenze (senza sostanza).
Ma prima occorre una diagnosi, che uno/a psicologo psicoterapeuta potrà fare;
essa può riguardare la personalità.

La terapia seguirà la diagnosi e quanto emerge da essa.

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/