Sexiting e tradimento

buonasera,
scrivo in quanto da una settimana ho scoperto mio marito che mi ha più volte tradita e inoltre da moltissimi anni si collega su chat erotica dove postava foto esplicite e dove gli piaceva farsi vedere mentre arrivava all'orgasmo.
questa cosa mi ha distrutto, non solo per il tradimento fisico che ha avuto con due donne con il quale aveva intrapreso inizialmente un gioco tramite chat, dove si scambiavano messaggi ed altro contenuto erotico esplicito ma anche sapere il fatto che aveva bisogno di farsi vedere davanti alla video chat per eccitarsi.
il nostro matrimonio è entrato in crisi profonda, anche perché io ho visto con i miei occhi video espliciti suoi con altre donne, video di donne che mandavano a lui per farlo eccitare, foto esplicite del momento finale dell eccitamente di mio marito.
questa cosa non riesco a superarla, malgrado ancora io voglio stare con lui e provi amore per lui.
La cosa che mi spaventa di più è la sua dipendenza a questa cosa, stava intere giornata a guardare foto, mettere mi piace a qualsiasi foto esplicita pur non capendo che vi era traccia di tale cosa, ed arrivare anche al tradimento fisico con due donne.
due settimana ho scoperto tutto e grazie a dio ho interrotto questa cosa. lui mi ribadisce che non succederà mai più, che era eccittato solo dal senso del proibito, del pericolo e quindi aveva bisogno di questo.
il fatto che non lo farà più non mi da certezza, perché la sua convinzione ora la trovo come quando un "drogato" dice che ora sta bene che non ha bisogno, ma poi alla fine cede alle crisi di astinenza.
non so come fare a superare il momento, in quanto credo che quelle immagini video che ho visto ecc...non mi usciranno mai dalla testa e dal mio cuore, malgrado ora stiamo comunque andanda avanti senza buttare 12 anni insieme.
è stata una bella botta, che ha travolto non solo noi come coppia ma entrambe le nostre famiglie alle spalle, che sono distrutte dai fatti.
abbiamo preso appuntamento con un terapista di coppia per capire come possiamo superare al meglio il momento. quale percorso è secondo voi da seguire?
grazie mille
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Intanto, forse coinvolgere le vostre famiglie d'origine è stato come buttare un macigno dove già era caduto un pietrone; ma ormai è fatta. Adesso la cosa importante è farsi davvero aiutare dal terapeuta di coppia, senza nascondere la sofferenza dietro il risentimento e la volontà di vendetta. La sua scoperta è solo di quindici giorni fa; troppo poco per avere davvero chiaro qual è il vostro futuro come coppia. Si affidi allo specialista e pensi più che può a curare i sentimenti negativi che al momento la opprimono e offuscano la sua visione della realtà. Con sincera comprensione... anche verso suo marito, che certamente non passerà indenne attraverso questa tempesta.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com