Ambienti pornografici

Gentili medici capita qualche volta di vedere qualche filmino penso meno rispetto ai maschi ma qualche volta li ho visti anche io. E mi domando sempre: ma attori e attrici che si dedicano a questo ambiente hanno qualcosa "in meno" psicologicamente parlando? Da ragazza la vedo così ma mi interesserebbe la vostra opinione per quanto riguarda gli attori maschi. È vero che possono stare con tante belle però quelli che hanno anche una relazione con una persona esterna a quel lavoro non finiranno (sempre psicologicamente intendo) per mettere tutto sullo stesso piano? Oppure la bellezza del lavoro è che possono avere relazioni con tante partner (vita sociale) ed essere anche ben pagati (facendo un due in uno). La domanda ha un motivo preciso ma non ve lo spiego ora per non finire le righe e vi annoierei. Perchè veramente voglio dire socialmente parlando dovrebbero essere considerati a gradini bassi e invece tanti sopratutto maschi vengono esaltati e addirittura ben visti anche da ragazze. Io sento parlare mia compagne che dicono che gradirebbero avere al loro fianco una persona così perchè non si viene traditi emotivamente. Ci sono tanti aspetti su cui discutere comunque la mia vera domanda è se secondo la psicologia femminile è possibile considerare un pochino meno uomini questi uomini o sono io presa magari da anche da una strana gelosia non so come definirla. Anche voi soprattutto dottoresse mi piacerebbe sentire le vostre considerazioni perchè nonostante sia maschi che femmine studino la psicologia femminile avrete sicuramente una marcia in più voi in questi casi
Cordialmente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gentile utente,

noi qui rispondiamo a problematiche cliniche,
cioè a persone che hanno quache problema o disturbo;
e non a curiosità psicologiche, peraltro trattate in altri siti.
Quindi La invito ad aggiungere qualche elemento personale.

Nel frattempo forse potrà interessarle questo materiale:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4851-pornografia-prodotta-da-donne-e-migliore.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5204-sesso-porno-amore-ai-tempi-di-internet.html

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/